Le ore corrono e il calciomercato sta per chiudere i battenti. Dopo la clamorosa cessione di Duvan Zapata al Torino e il prestito di Brandon Soppy alla stessa squadra, un altro nome dell'Atalanta è sul taccuino dei granata: Aleksej Miranchuk. Ora fuori rosa a Bergamo, il talento russo potrebbe seguire le orme dei suoi ex compagni, ma l'incertezza regna sovrana.

VERSO TORINO O DESTINAZIONE ESTERO? Nella scorsa stagione, Miranchuk ha dimostrato qualità e duttilità, elementi che non sono passati inosservati. Il Torino, desideroso di rafforzare ulteriormente il suo organico, lo vede come una pedina gradita, in grado di infondere creatività al centrocampo e all'attacco. Ma non è tutto rose e fiori: l'entourage di mercato atalantino sta esplorando diverse opzioni, e un prestito o una cessione all'estero non sono da escludere.

SEPARATO IN CASA FINO A GENNAIO? Nessuna opzione sembra preferibile al rischio di diventare un "separato in casa", con Miranchuk relegato ai margini del progetto Atalanta fino al prossimo mercato di gennaio. Un esito che nessuna delle parti vuole, ma che potrebbe concretizzarsi se le trattative non dovessero sbloccarsi entro le 20 di questa sera.

L'OROLOGIO TOCCA: ENTRO LE 20 IL SUO DESTINO - I tifosi dell'Atalanta e del Torino sono col fiato sospeso. Sarà un altro colpo last minute che rafforzerà ulteriormente la rosa granata, o l'Atalanta opterà per una soluzione diversa, magari puntando a mercati esteri per il talento russo? Entro le 20 avremo la risposta a questi interrogativi brucianti, e solo allora potremo giudicare se l'Atalanta avrà fatto bene a separarsi da un altro pezzo pregiato del proprio scacchiere.

In questo frenetico finale di calciomercato, Aleksej Miranchuk potrebbe diventare il simbolo di un'estate di grandi cambiamenti per l'Atalanta. E, come sempre, il tempo sarà l'unico giudice imparziale delle scelte fatte.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 13:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print