Stefano Pioli on fire per la Juventus. Lo scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale il tecnico italiano rappresenta molto più che un'idea per il futuro bianconero. Mister Pioli parte da più lontano di tutti, dall’Arabia Saudita, ma sembra tentare ogni giorno di più. A Thiago Motta potrebbe infatti non bastare la conquista del quarto posto in classifica per essere confermato, da qui i primi sondaggi della Vecchia Signora per un possibile cambio di allenatore dopo una sola stagione.
Le alternative sono Conte e Gasperini
Tra i trofei di Antonio Conte e il DNA di Gian Piero Gasperini, salgono proprio le quotazioni del tecnico di Parma, oggi alla guida dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Passato anche dalla Juve durante la sua carriera da calciatore, Pioli conosce il mondo bianconero per averlo vissuto dall'interno dal 1984 al 1987. Ha inoltre esperienza nei grandi club e in questi anni ha saputo ottenere il massimo dai talenti messi a disposizione dalle sue società: basti pensare ai casi di Leao e Theo Hernandez, oppure alle star Ibrahimovic e Giroud, fino allo stesso CR7.
Nessuna deroga per il Mondiale per Club
La nostalgia di Pioli per l'Italia è sempre più forte. In Arabia vorrebbero trattenerlo, ma fin dal primo giorno sono consapevoli della sua situazione: il contratto firmato col club saudita prevede una clausola di uscita a favore del tecnico. E Pioli, a differenza di Conte (ora al Napoli) e Gasperini (Atalanta), allenando all’estero non avrebbe neanche bisogno di una deroga per guidare la Juventus già a partire dal Mondiale per Club di giugno-luglio. Per tutti questi motivi - sentenzia la rosea - Stefano Pioli oggi è in pole position.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 23:29 Juric a Sky: "Primo tempo deludente, poi abbiamo creato tantissimo. Ci manca solo cattiveria"
- 23:24 Ultim'oraJuric a colloquio in campo con Percassi e il ds D'Amico dopo il pari di Cremona: i dettagli
- 23:20 Nicola a DAZN: "Cremonese coraggiosa e matura, abbiamo giocato con spirito e ordine"
- 23:17 Brescianini a DAZN: "Contento per il gol, ora testa al Milan senza pressioni"
- 23:13 Carnesecchi a DAZN: "Serve una scossa, dobbiamo alzare i giri e restare concentrati"
- 23:12 Vardy: “Felice per il primo gol in Italia, la Serie A mi sta facendo crescere”
- 23:06 Zalewski a DAZN: "Creiamo tanto ma segniamo poco, usciremo da questo momento con il lavoro"
- 22:59 Cremonese, le pagelle: Vardy risorge, Baschirotto rovina la festa
- 22:53 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Brescianini salva la serata, ma l’attacco non punge ed è insufficiente
- 22:52 Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Juve, Cremonese un punto sotto
- 22:50 Carnesecchi: “Frustrante non vincere, dobbiamo darci una svegliata"
- 22:42 Atalanta, un altro passo falso: Brescianini la salva nel finale ma è un pareggio amaro
- 22:41 Cremonese-Atalanta 1-1, il tabellino
- 22:28 DirettaRivivi CREMONESE-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-1
- 22:27 Brescianini colpisce da fuori: Atalanta trova subito il pari, 1-1 a Cremona
- 22:15 Vardy si fa riconoscere: Cremonese avanti 1-0 sull’Atalanta
- 22:15 DirettaTA - Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Cremonese-Atalanta
- 21:34 Cremonese compatta, Atalanta imprecisa: allo Zini è 0-0 all’intervallo
- 20:41 Juric: “Serve più concretezza, ma la priorità è fare bene. Zalewski e Bellanova hanno lavorato nel modo giusto”
- 20:27 Bellanova: “Juric è lo stesso di Torino, grinta e passione non cambiano"
- 20:05 Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli si riprende la vetta in solitaria
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Temelin: “L’Atalanta mi ha fatto uomo. Oggi vedo la Dea sprecona, ma pronta a risalire! Su Bernasconi..."
- 19:54 Cremonese, doppio forfait dell’ultima ora: fuori Pezzella e Bondo
- 19:45 Claudia Esposito a CremonaSera.it: “Atalanta solida ma poco cinica, la Cremonese può metterla in difficoltà”
- 19:34 Maradona bollente: lite a distanza tra Conte e Lautaro, volano parole pesanti
- 19:30 Cremonese-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 19:15 Serie A, i risultati delle 15: Udinese batte il Lecce 3-2, pari senza reti tra Parma e Como
- 19:01 FOTO - Lo spogliatoio della Dea allo Zini di Cremona
- 18:55 Padova, Andreoletti: “Niente rischi per il Papu, tornerà solo al 100%"
- 18:54 Serie B, rinviata Juve Stabia–Bari: decisione dell’Osservatorio per motivi organizzativi
- 18:45 D’Agostino: "L’Atalanta di Juric più equilibrata ma meno esplosiva: con Gasp l’esaltazione offensiva faceva la differenza"
- 18:45 Probabili formazioniCremonese-Atalanta, le probabili formazioni
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Da Zingonia ai beat: Niccolò Ghisleni diventa Nyo. «La musica è il sogno che si realizza»
- 18:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vavassori devastante, Misitano letale
- 18:15 Atalanta U23, Bocchetti: “Contentissimo per la vittoria, ma serve più concentrazione"
- 18:15 Papu Gomez: "Dal Mondiale alla Serie C, ma voglio chiudere la mia carriera da protagonista"
- 18:11 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-AZ Picerno 6-2, gol e highlights
- 18:02 Napoli, colpo da campione: 3-1 all’Inter e ritorno in vetta. Conte ritrova la squadra vera, Chivu paga i dettagli
- 18:01 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 8ª giornata di A
- 18:00 Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
- 18:00 Esclusiva TATemelin a TA: "Bernasconi è la prova che l’Atalanta sa ancora far crescere i giovani"
- 17:45 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 11ª giornata
- 17:00 Olympique de Marseille-Atalanta, ecco le info per i biglietti
- 16:45 L'uragano nerazzurro di mister Bocchetti si abbatte sul Picerno. L'Atalanta U23 ne segna sei
- 16:28 Serie C gir C / AtalantaU23-Picerno 6-2, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi ATALANTA U23-AZ PICERNO, Frana Gomme Madone 6-2
- 15:20 Atalanta U23 e Picerno, spettacolo e gol nel primo tempo: 2-2 a Caravaggio
- 14:51 Avvio pirotecnico a Caravaggio: Atalanta U23 avanti 2-1 sul Picerno
- 14:43 Misitano colpisce: Atalanta U23 avanti 1-0 sul Picerno
- 14:35 Udinese-Lecce, le formazioni ufficiali
