Dopo aver vissuto un’annata indimenticabile con l'Atalanta, Mateo Retegui ha scelto una nuova avventura lontano dall’Italia. Il bomber classe 1999 ha infatti detto sì alla ricca proposta dell’Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League. Si chiude così, dopo un solo anno, l'esperienza nerazzurra del centravanti che a Bergamo aveva trovato la sua dimensione perfetta.

RETEGUI, STAGIONE DA INCORNICIARE - Arrivato in Lombardia nell'agosto 2024 dopo l'esperienza al Genoa, Retegui ha letteralmente trovato a Bergamo il terreno ideale per esplodere definitivamente. Non soltanto gol (record personale stagionale), ma anche prestazioni convincenti sotto il profilo del gioco, della continuità e della leadership. Una crescita netta che aveva fatto di lui uno dei perni dell'attacco di Juric.

IL PASSAGGIO IN ARABIA - Una scelta inattesa, quella di lasciare la Serie A per l'Arabia Saudita, ma evidentemente ritenuta strategica dall'attaccante italo-argentino. L'Atalanta ha ufficializzato oggi la cessione definitiva all'Al-Qadsiah, club saudita in forte crescita, deciso a puntare sull’esperienza europea del giocatore per competere ad alto livello.

IL SALUTO DELL'ATALANTA - «La famiglia Percassi, la famiglia Pagliuca e tutto il Club desiderano esprimere la loro sincera gratitudine a Mateo Retegui per lo splendido contributo offerto nella stagione appena conclusa, augurandogli ogni successo per questa nuova avventura in Arabia Saudita e per tutta la sua futura carriera professionale», si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla società nerazzurra.

L'Atalanta dice così addio a uno dei suoi protagonisti recenti più amati, consapevole però di aver contribuito al lancio internazionale di un talento che ora è pronto a misurarsi con una nuova sfida.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 20:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print