C'è aria di tempesta sull'asse Milano-Bergamo. Al centro della contesa, ancora una volta, il futuro di Ademola Lookman, gioiello della Dea corteggiato ormai da settimane dall’Inter. Nonostante i tentativi di dialogo, le posizioni restano ancora distanti. A confermarlo sono le parole di Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà, che evidenziano la fermezza della dirigenza atalantina nel fissare il prezzo del giocatore.

L'ATALANTA NON FA SCONTI – «Lookman parte solo per cifre importanti, inferiori ai 50 milioni non se ne parla nemmeno». Questo il messaggio chiaro che Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha voluto mandare alla società nerazzurra. «I Percassi non hanno nessuna fretta e tanto meno necessità economiche», continua Criscitiello, «avendo già incassato 70 milioni da Retegui. È l’Inter a dover fare uno sforzo se vuole portare Lookman a Milano».

LA POSIZIONE DELL’INTER – A complicare ulteriormente le cose ci sarebbe anche la pressione degli agenti di Lookman, determinati a concludere l'affare il prima possibile. Un atteggiamento che, secondo Criscitiello, non avrebbe affatto gradito la società bergamasca, creando ulteriori tensioni tra i due club. Da parte sua, l’Inter aspetta e riflette, ma sembra avere ormai chiaro che sotto la cifra indicata non c'è margine per una trattativa.

LE PRIORITÀ SECONDO PEDULLÀAlfredo Pedullà, sempre ai microfoni di Sportitalia, ha invece ribadito le priorità dell’Inter sul mercato: «Il club vuole prima chiudere la questione Lookman, per poi concentrarsi eventualmente su altri rinforzi in difesa e a centrocampo. Koni De Winter del Genoa e Giovanni Leoni del Parma sono due nomi apprezzati dalla dirigenza, ma al momento non rappresentano una priorità assoluta».

LA CIFRA CHE DECIDE TUTTO – Sul tavolo restano quei 50 milioni di euro che rappresentano oggi una sorta di linea di confine. L'Inter deve decidere se attraversarla o rinunciare, accettando di perdere definitivamente la possibilità di acquistare l’attaccante nigeriano. Una situazione tesa che rischia di trascinarsi ancora per giorni, lasciando tutti con il fiato sospeso.

La palla ora passa a Marotta e Ausilio: l'Inter dovrà scegliere se cedere alle richieste dell’Atalanta oppure guardare altrove, ma con la consapevolezza di dover rinunciare a quello che, finora, è stato il vero grande obiettivo di mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print