Si accende la bagarre di mercato intorno a uno dei profili più interessanti del campionato. Il Napoli ha deciso di rompere gli indugi per Giovane, attaccante del Verona che sta attirando le attenzioni di diverse big. Il club partenopeo ha avviato i contatti per cercare di trovare un'intesa sia con gli scaligeri che con il giocatore, nel tentativo di bruciare sul tempo una concorrenza che si fa sempre più folta.

SPUNTA LA DEA - Non c'è solo la Lazio sulle tracce della punta. Secondo le ultime indiscrezioni, il profilo del giocatore piace molto anche all'Atalanta. La dirigenza orobica, sempre attenta ai giovani di prospettiva e di talento, sta monitorando la situazione con grande interesse. L'inserimento della Dea potrebbe complicare i piani del Napoli, costretto a muoversi con i tempi dettati dalle proprie esigenze di bilancio.

IL NODO CESSIONI - Il Napoli, infatti, ha un ostacolo non da poco: prima di poter affondare il colpo in entrata, deve necessariamente sbloccare una cessione. Senza un'uscita, il mercato in entrata resta congelato. L'indiziato numero uno a fare le valigie è Noa Lang.

L'INTRIGO LANG - Per l'esterno offensivo sono in corso valutazioni concrete per una cessione a titolo definitivo. Il Galatasaray è il club che si sta muovendo con maggiore insistenza, ma non manca l'interesse dalla Premier League, con il Fulham alla finestra. Il futuro di Giovane, dunque, è appeso a un filo: se il Napoli non chiude in fretta l'uscita di Lang, Atalanta e Lazio potrebbero approfittarne per tentare il sorpasso decisivo.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print