L’Atalanta, unica squadra imbattuta della Serie A, si prepara a tornare protagonista in Europa. Alla New Balance Arena la squadra di Ivan Juric affronta lo Slavia Praga nella terza giornata della fase campionato di Champions League, e per i bookmaker la Dea parte nettamente avanti. Il successo nerazzurro è infatti proposto a 1,45 su Sisal, mentre il pareggio vale 4,75 e il colpo dei cechi paga 6,50. Un pronostico chiaro che riflette il momento positivo di Bergamo e la forza casalinga della squadra.

TENDENZA E NUMERI – Nonostante le statistiche suggeriscano equilibrio nel punteggio, gli analisti si attendono una gara più aperta del solito. Tre delle ultime quattro partite dell’Atalanta si sono chiuse con meno di tre gol complessivi, così come cinque delle ultime sei dello Slavia. Eppure, a Bergamo, è l’Over a dominare i pronostici: 1,49 su 888sport, mentre l’Under 2.5 è fissato a 2,65, segnale che i bookmaker si aspettano una gara più spettacolare del previsto.

RISULTATI ESATTI – L’incognita del gol resta il tema chiave. Il 1-1, risultato già visto quattro volte in nove uscite stagionali dei nerazzurri, è in cima alle preferenze dei quotisti a 8, stessa quota del 2-1, considerato l’esito più probabile in caso di vittoria della Dea. Seguono l’1-0 a 9 e il 2-0 a 8,50, mentre un successo dello Slavia schizzerebbe verso cifre più alte: 0-1 e 1-2 sono offerti a 17.

LOOKMAN IN POLE TRA I MARCATORI – Riflettori puntati - riferisce RED/Agipro - su Ademola Lookman, che Juric dovrebbe confermare dal primo minuto. Dopo una serie di prestazioni in crescita, il nigeriano è indicato come principale candidato al gol: la sua rete si gioca a 2,25. Subito dietro Charles De Ketelaere, a 2,50, con Samardzic e Pasalic (entrambi a segno nel successo contro il Bruges) quotati rispettivamente 3 e 3,25.

Nello Slavia Praga gli osservati speciali saranno Kusej e Chory, considerati i più pericolosi dal punto di vista offensivo: una loro marcatura vale 5 volte la posta. La Dea, sostenuta da un Gewiss sold out, cerca la seconda vittoria europea consecutiva per mettere in discesa il girone e confermare la sua imbattibilità stagionale. I bookmaker, almeno sulla carta, sono già dalla sua parte.

© Riproduzione riservata

Sezione: Champions League / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 22:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print