Due storie, due serate europee opposte. A rubare la scena è stato Fermin Lopez, protagonista assoluto con una tripletta da sogno nella vittoria per 6-1 del Barcellona contro l’Olympiakos, ma il palcoscenico della Champions League ha regalato anche il primo punto stagionale al Kairat, fermato in casa sullo 0-0 dal Pafos.
FERMIN LOPEZ INCANTA L’EUROPA – È lui, il talento andaluso cresciuto nella cantera blaugrana, a prendersi tutti i riflettori della serata. Una prestazione travolgente la sua: tre gol, un rigore trasformato con freddezza e la sensazione di una maturità già da veterano. Nel diluvio di reti contro un Olympiakos mai in partita (rimasto anche in dieci uomini al 57’ per il doppio giallo di Hezze), si è visto anche il ritorno al gol di Marcus Rashford, autore di una doppietta che ha completato il trionfo catalano. Ma il dato più curioso arriva dal futuro: il classe 2008 Dro, al debutto assoluto nella competizione, ha firmato il suo primo assist in Champions League, confermando il laboratorio inesauribile di talento che ruota attorno a Xavi.
KAIRAT, OCCASIONE PERSA CONTRO IL PAFOS – In Kazakistan, invece, il copione è stato diametralmente opposto. Il Kairat non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica durata praticamente tutta la partita, dopo l’espulsione di Correia al 4’. Un dominio sterile, con pochi spunti offensivi e tanta imprecisione sotto porta. Il Pafos, stoico, ha persino sfiorato il colpaccio nel finale con il gol annullato per fuorigioco ad Anarbekov, che avrebbe gelato l’Arena di Almaty. Alla fine è arrivato solo un pareggio a reti bianche che vale il primo punto stagionale in Champions per i kazaki, ma lascia anche più di un rimpianto.
TRA TALENTO E RESILIENZA – Serata che racconta due anime del calcio europeo: quella scintillante del Barcellona, trascinato dai suoi giovani d’oro, e quella tenace del Kairat, che pur senza vittoria trova la forza di ripartire. La Champions, ancora una volta, si conferma palcoscenico dove il talento si intreccia con la fatica, e dove ogni partita scrive una storia a sé.
© Riproduzione Riservata
I risultati delle 18:45
Barcellona - Olympiacos 6-1
7' Fermin Lopez (B), 39' F. Lopez (B), 54' rigore El Kaabi (O), 68' rigore Yamal (B), 74' Rashford (B), 76' Fermin Lopez (B), 79' Rashford (B)
Kairat Almaty - Pafos 0-0
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 23:04 Ultim'oraChampions / Scorpacciata di gol del PSG. Guardiola ok, Ahi Mourinho a Newcastle: tutti i risultati di giornata
- 23:02 Crollo Napoli, umiliazione a Eindhoven: il PSV travolge gli azzurri 6-2
- 22:56 Inter travolgente, 4-0 all’Union Saint-Gilloise: playoff di Champions sempre più vicini
- 22:45 DirettaJuric in conferenza: "Lo Slavia corre e pressa, ma l’Atalanta ha identità e spirito per vincere: servirà pazienza e lucidità"
- 22:44 DirettaDjimsiti in conferenza: "L’Atalanta è un gruppo unito, vincere domani sarebbe un passo decisivo"
- 22:36 Juric elogia Lookman: “Un talento rinato, oggi è completo e decisivo. In Premier segnerebbe come a Bergamo”
- 22:30 Atalanta favorita contro lo Slavia Praga: Lookman e De Ketelaere guidano le quote dei marcatori
- 22:04 Juric a Sky: "Contro lo Slavia gara durissima, ma l’Atalanta è pronta"
- 22:04 VideoChampions / Barcellona-Olympiacos 6-1: gol e highlights
- 21:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Fernando Tissone: "Vivere la Curva è stato un sogno, orgoglioso di aver vestito la maglia della Dea"
- 21:00 Marcella Messina: “Bergamo Città Europea dello Sport 2027, grazie anche all’Atalanta"
- 20:44 Champions League, show Barça e sorpresa Kairat: Fermin Lopez illumina la serata europea
- 20:05 Juventus, condanna ferma dopo il corteo di Milano: "Gesti e simboli contrari ai valori dello sport"
- 20:03 Champions / PSV-Napoli, le formazioni ufficiali: Lucca dal 1'
- 19:54 VideoSky, Area C: i gol e le storie più belle della 10^ giornata
- 19:42 Esclusiva TAKolasinac si allena in gruppo, ma non sarà convocato: le ultime in casa nerazzurra
- 19:15 Giudice Sportivo serie A. Quattro società multate e una giornata a Ndiaye
- 18:45 VideoSlavia Praga in campo per la rifinitura pre-Atalanta
- 18:00 Esclusiva TATissone a TA: "L’Atalanta è Bergamo, Bergamo è l’Atalanta"
- 18:00 DirettaSlavia Praga, Trpišovský in conferenza: "Atalanta fortissima e in crescita, ma vogliamo giocarcela alla pari"
- 17:45 Mondiale Under 17 dal 3 al 27 novembre in Qatar: i 21 convocati di Massimiliano Favo. C'è anche un nerazzurro
- 17:30 DirettaSlavia Praga, Zima: "Sfida decisa dai dettagli, Lookman è una star: dovremo contenerlo"
- 17:15 Giudice Sportivo, quattro società multate. Maxi squalifica a Benedetti del Trapani
- 15:45 Nasce il titolo di 'Giocatore del mese Sky Wifi'
- 15:15 UEFA Youth League: mercoledì in casa contro lo Slavia Praga
- 14:45 Primavera 1, le designazioni della 9a giornata: ecco chi dirigerà Fiorentina-Atalanta
- 14:30 AtalantaU23-Picerno arbitra un fischietto di Bari
- 14:00 L'avversario di Champions: focus sullo Slavia Praga
- 12:00 Esclusiva TATissone a TA: "Ho visto Atalanta–Lazio dalla Curva, una delle esperienze più belle della mia vita"
- 10:30 Bologna, c'è un primato di gol in serie A
- 10:00 Eindhoven: arrestati 180 tifosi napoletani
- 09:30 Debutta Prime Vision Scende in campo l’AI
- 09:00 Scalvini, il futuro della difesa italiana con il cuore nerazzurro
- 08:30 Atalanta imbattuta ma allergica alla vittoria: la “pareggite” che divide la Dea
- 08:30 Atalanta, a caccia della seconda vittoria consecutiva in casa in Champions
- 07:30 Atalanta, imbattibile ma incompiuta: Juric cerca la scintilla per trasformare la solidità in vittorie
- 07:00 Scalvini, un talento perseguitato dalla sfortuna: nuovo stop di tre settimane per il difensore della Dea
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scalvini sfortunato ma ancora ko, stop di 3 settimane"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Scalvini ancora fermo Slavia Praga, ora i gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: "Tudor ha tempo fino al derby"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter, è l’ora di Pio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "EuroPio"
- 02:00 Serie A, la classifica dopo 7 giornate
- 23:00 Cremonese e Udinese si annullano: 1-1 allo Zini, Zaniolo risponde a Terracciano
- 23:00 La settima di A fa storia: è la giornata con meno gol di sempre
- 21:00 Serie A protagonista al gala della NIAF
- 17:30 Femminile: Saccomandi con l'Italia U17
- 17:00 Atalanta U23-Alcione Milano, i tagliandi della partita
- 15:30 Marchegiani: "Juric al momento è sfortunato"
- 15:00 Cremonese-Udinese chiude la 7ª giornata