Il terzo turno preliminare di Champions League 2025/26 è iniziato col botto. La serata inaugurale, riservata alle prime quattro gare tra Percorso Campioni e Percorso Leghe, ha già offerto gol, sorprese e prove di forza. I Rangers stendono il Viktoria Plzen con un netto 3-0 a Glasgow, mentre Qarabag e Pafos firmano due pesantissimi blitz in trasferta rispettivamente contro Shkendija e Dinamo Kiev.

IL DERBY DEL NORD NON SI SBLOCCA - Finisce invece a reti inviolate il match più atteso del giorno, ovvero il derby scandinavo tra Malmoe e Copenaghen. Uno 0-0 che lascia aperto ogni discorso in vista del ritorno, ma che ha confermato l’equilibrio e la tensione tipica delle sfide tra rivali storiche. Tutto si deciderà in Danimarca.

I RISULTATI DI MARTEDÌ -

Percorso Campioni
Malmoe - Copenaghen 0-0
Dinamo Kiev - Pafos 0-1
Shkendija - Qarabag 0-1

Percorso Leghe
Rangers - Viktoria Plzen 3-0

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ - Oggi, mercoledì 6 agosto sarà la volta di altri tre incroci nel Percorso Campioni e tre nel Percorso Leghe. Occhi puntati su Salisburgo-Club Brugge e sull’esordio europeo del Nizza, che affronterà il Benfica. Da seguire anche Feyenoord-Fenerbahce, una sfida dal sapore di Champions vera. Per quanto riguarda i campioni nazionali, si attendono i risultati di:

Kaïrat Almaty - Slovan Bratislava
Lech Poznan - Stella Rossa
Ludogorets - Ferencvaros

CORSA APERTA - Con metà delle sfide ancora da disputare, il quadro del terzo turno è tutto da scrivere. I risultati dell’andata hanno già accorciato i margini per alcune formazioni, mentre altre — come i Rangers — possono già iniziare a pregustare il prossimo step. La strada verso la fase a gironi è ancora lunga, ma le prime scintille europee hanno già infiammato l’estate.

Sezione: Champions League / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 00:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print