Si anima la corsa per il terzo e il quarto posto, gli ultimi due piazzamenti che garantiscono l'accesso alla prossima Champions League, posto che Napoli e Inter sembrano ormai lanciate per un (grande) obiettivo a parte, quello dello scudetto. Il pareggio dell'Atalanta nella sfida casalinga contro il Lecce rischiava di complicare le cose per la Dea, ma il Bologna è stato fermato dall'Udinese, mentre la Lazio non è andata oltre il 2-2 con il Parma all'Olimpico. La Dea resta al terzo posto con 65 punti, dietro è bagarre con cinque squadre raggruppate in una manciata di punti.
Può quindi fare tutta la differenza del mondo il calendario, al netto del fatto che manca ancora qualche scontro diretto tra le contendenti rimaste in corsa. Sono cinque: Atalanta-Roma, Bologna-Juventus, Lazio-Juventus, Fiorentina-Bologna, Roma-Fiorentina. A questi vanno aggiunte anche le sfide contro il Milan che attendono Bologna e Roma o quella contro l'Inter per la Lazio alla penultima giornata.
Atalanta terza in classifica (65 punti)
35esima giornata: Monza-Atalanta
36esima giornata: Atalanta-Roma
37esima giornata: Genoa-Atalanta
38esima giornata: Atalanta-Parma
Juventus quarta in classifica (62 punti)
35esima giornata: Bologna-Juventus
36esima giornata: Lazio-Juventus
37esima giornata: Juventus-Udinese
38esima giornata: Venezia-Juventus
Bologna quinto in classifica (61 punti)
35esima giornata: Bologna-Juventus
36esima giornata: Milan-Bologna
37esima giornata: Fiorentina-Bologna
38esima giornata: Bologna-Genoa
Roma sesta in classifica (60 punti)
35esima giornata: Roma-Fiorentina
36esima giornata: Atalanta-Roma
37esima giornata: Roma-Milan
38esima giornata: Torino-Roma
Lazio settima in classifica (60 punti)
35esima giornata: Empoli-Lazio
36esima giornata: Lazio-Juventus
37esima giornata: Inter-Lazio
38esima giornata: Lazio-Lecce
Fiorentina ottava in classifica (59 punti)
35esima giornata: Roma-Fiorentina
36esima giornata: Venezia-Fiorentina
37esima giornata: Fiorentina-Bologna
38esima giornata: Udinese-Fiorentina
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 17:30 Diretta COPPA ITALIA PRIMAVERA / SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1
- 15:30 Dea, senti l'ex Bordin: "Roma in caduta libera, la Dea si gioca la massima competizione europea con la Juve"
- 15:25 UfficialeCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 15:15 Abodi detta la linea: "Conte ct? Decide De Laurentiis. Figc, ora servono i fatti e non i nomi"
- 15:00 De Ketelaere re delle statistiche: il diamante belga entra nel gotha della Serie A
- 14:45 L'investitura di Adani: "Palladino ha poteri da veterano, questa Atalanta è nata per dominare"
- 14:00 ZingoniaAtalanta col fiato sospeso per Scamacca: corsa contro il tempo in vista della Juventus
- 14:00 Atalanta-Juventus, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 14:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Magrin: "Bergamo è casa mia. Il vivaio nerazzurro non ha fretta, cerca il talento e non il fisico"
- 13:30 ZingoniaLa Dea lavora a porte chiuse in vista della Juventus
- 13:15 DirettaDIRETTA / ATALANTA U23-CAVESE Frana Gomme Madone calcio d'inizio 20.30
- 12:30 AtalantaU23-Cavese, ecco i convocati di mister Prosperi
- 12:00 Scamacca in recupero: Atalanta pronta al big match contro la Juventus
- 10:30 De Ketelaere, rinascita Atalanta: talento ritrovato e futuro blindato
- 10:00 Atalanta nel mirino: Roma tra rientri chiave e speranze europee
- 09:30 Impallomeni sul quarto posto: "L'Atalanta ha una rosa importante. Palladino st facendo un grande lavoro"
- 09:00 Rivoluzione azzurra: l'assist di De Laurentiis avvicina Conte al ritorno in Nazionale
- 08:45 Atalanta U23, scocca l'ora della verità: battere la Cavese per blindare la Serie C e puntare in alto
- 08:30 Dea, la metamorfosi è completa: Palladino piega il Lecce e lancia la folle rincorsa Champions
- 08:15 La Nazionale tenta Conte, De Laurentiis non si oppone: "Non potrei mai dirgli di no"
- 08:00 Calciomercato DeaRegia d'autore per il futuro: la Dea stregata da Esposito, il baby azzurro che domina in Germania
- 07:45 Primavera a un passo dal sogno: ostacolo Sassuolo per prendersi la finale di Coppa Italia
- 07:30 L'incredibile metamorfosi dell'Atalanta: da Juric al miracolo di Palladino nel segno del ciclone Krstovic
- 07:15 ZingoniaAnsia per Scamacca e prudenza per Hien, la Dea affila le armi in vista della Juventus
- 07:00 Calciomercato DeaIl ritorno di fiamma per Zirkzee: l'Atalanta studia il super colpo e sfida le big italiane
- 07:00 L'urlo di Raspadori scuote la Dea: il "Jack" cala l'asso per l'assalto alla Champions
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Ora servono le Spallettate"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Tutto dice Conte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "De Ketelaere, l’uomo in più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta è pronta per le sfide decisive"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ecco lo scandalo"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:00 Disastro Ranking UEFA: l'Italia crolla al quinto posto, addio ai sogni di gloria per il pass extra in Champions
- 00:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Cavese, le probabili formazioni
- 23:20 Lezione di calcio al Bernabéu: Olise incanta, il Bayern piega il Real ma Mbappé tiene vivo il sogno
- 23:00 Il lampo di Havertz al fotofinish sbanca Lisbona: l'Arsenal piega lo Sporting e vede la semifinale
- 22:59 Lahm distrugge l'Italia e smaschera l'Atalanta: "Il loro modello a uomo non funziona contro i grandissimi"
- 22:59 VideoEzequiel Schelotto eroe per caso: l'ex Atalanta spegne un incendio in campo e salva la partita
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marino Magrin: "Volevo restare a Bergamo, ma mi mandarono alla Juve. Sabato tifo Dea"
- 22:00 Scalvini goleador, Krstovic implacabile: la Dea passeggia al Via del Mare e prenota lo sprint Champions
- 21:50 Passeggiata in Salento e freccia a sinistra. La Dea ora sente il profumo d'Europa
- 21:46 Il caso Djimsiti: il record di presenze è sbagliato, l'aggancio a Bonacina rimandato a Cagliari
- 21:30 La Dea non fa più regali alle piccole. Ora Juve, Roma e Lazio per scrivere il finale di stagione
- 21:15 Lezione di tattica al Via del Mare: come la Dea ha annientato il Lecce con la mossa dei braccetti
- 21:15 Fine del calvario per Scalvini: il gioiello di Palladino incanta a Lecce e scaccia definitivamente i fantasmi
- 21:00 Magia De Ketelaere e un'Atalanta spietata: il belga re degli assist, sbancato il tabù Lecce
- 20:45 Addio a Mircea Lucescu, il visionario che ha rivoluzionato il calcio
- 20:15 Juventus, da valutare Perin e Vlahovic in vista dell’Atalanta
- 19:30 Ancelotti dice sì al Brasile: sfuma definitivamente l’ipotesi Italia
- 17:00 Braglia: "L'Atalanta sta meglio di tutti insieme a Napoli e Como"
