Un discreto primo tempo e una ripresa tutta in affanno, molto più del gol firmato da Mukiele e subito all'ultimo: ecco le spiegazioni per la prima sconfitta in questa edizione della Champions League dell'Inter in Germania. I nerazzurri escono ko dalla BayArena, piegati col risultato di 1-0 dal Bayer Leverkusen che, in virtù della differenza reti, superano la formazione campione d'Italia nella classifica aggiornata della competizione.
Tanti nerazzurri sottotono. Più che la classe di Wirtz, è il pragmatismo dello stesso Mukiele o di Palacios a allunare la serata delle Aspirine di Xabi Alonso. Tanti i 5 in pagella nelle fila della formazione di Inzaghi: la sconfitta è arrivata all'ultimo e di misura, ma è stata tutt'altro che immeritata.
Le parole dei due allenatori. "Dovevamo fare di più", è il mantra dello stesso Inzaghi, che in conferenza stampa riconosce una serata lontana dagli standard della sua squadra: "Abbiamo avuto qualche difficoltà contro una squadra di assoluto valore, dovevamo fare di più anche se nel secondo tempo non c'erano state avvisaglie. Però questo risultato non scalfisce il percorso fatto finora, la qualificazione sarà in mano nostra nelle ultime due giornate", dice l'allenatore nerazzurro, che annuncia le assenze di Acerbi e Pavard contro la Lazio. Xabi Alonso, inevitabilmente, esprime soddisfazione: "Siamo molto soddisfatti per questa vittoria contro una grande squadra, abbiamo giocato in maniera molto matura e siamo stati in controllo. Non ci aspettavamo di avere venti occasioni contro l'Inter, ma poche e da sfruttare. Penso che abbiamo meritato di vincere".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 23:20 Lezione di calcio al Bernabéu: Olise incanta, il Bayern piega il Real ma Mbappé tiene vivo il sogno
- 23:00 Il lampo di Havertz al fotofinish sbanca Lisbona: l'Arsenal piega lo Sporting e vede la semifinale
- 22:59 Lahm distrugge l'Italia e smaschera l'Atalanta: "Il loro modello a uomo non funziona contro i grandissimi"
- 22:59 VideoEzequiel Schelotto eroe per caso: l'ex Atalanta spegne un incendio in campo e salva la partita
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marino Magrin: "Volevo restare a Bergamo, ma mi mandarono alla Juve. Sabato tifo Dea"
- 22:00 Scalvini goleador, Krstovic implacabile: la Dea passeggia al Via del Mare e prenota lo sprint Champions
- 21:50 Passeggiata in Salento e freccia a sinistra. La Dea ora sente il profumo d'Europa
- 21:46 Il caso Djimsiti: il record di presenze è sbagliato, l'aggancio a Bonacina rimandato a Cagliari
- 21:30 La Dea non fa più regali alle piccole. Ora Juve, Roma e Lazio per scrivere il finale di stagione
- 21:15 Lezione di tattica al Via del Mare: come la Dea ha annientato il Lecce con la mossa dei braccetti
- 21:15 Fine del calvario per Scalvini: il gioiello di Palladino incanta a Lecce e scaccia definitivamente i fantasmi
- 21:00 Magia De Ketelaere e un'Atalanta spietata: il belga re degli assist, sbancato il tabù Lecce
- 20:45 Addio a Mircea Lucescu, il visionario che ha rivoluzionato il calcio
- 20:15 Juventus, da valutare Perin e Vlahovic in vista dell’Atalanta
- 19:30 Ancelotti dice sì al Brasile: sfuma definitivamente l’ipotesi Italia
- 17:00 Braglia: "L'Atalanta sta meglio di tutti insieme a Napoli e Como"
- 16:15 Iran minaccia il ritiro dai Mondiali: tensione con la FIFA e nodo sedi negli USA
- 15:45 Giudice Sportivo. Sei società sanzionate e ben sette calciatori salteranno il prossimo turno
- 15:00 U23, mercoledì il recupero con la Cavese
- 14:15 Lahm: "Marcatura a uomo? L'Atalanta lo ha imparato a sue spese negli ottavi"
- 13:30 Lega Calcio Serie A scende in campo per la salvaguardia del Pianeta
- 12:15 Coppa Italia Primavera: mercoledì la semifinale contro il Sassuolo
- 11:15 De Roon: “Dispiace per l’Italia fuori dal Mondiale. Futuro da allenatore? Ci penso”
- 10:45 Under 15, due convocati nerazzurri per l'Italia
- 10:15 Giudice Sportivo, AtalantaU23 ecco chi salterà la sfida contro la Cavese
- 09:45 Il Benevento espugna l'Arechi e ritorna in B
- 09:15 Effetto Palladino: Atalanta in risalita, sei posizioni guadagnate
- 08:45 Un 2026 super: solo l’Inter in A meglio della Dea
- 08:15 Calciomercato DeaPalestra nel mirino dei top club: anche la Premier League si inserisce
- 07:45 Addio al piccolo Ismael, il dolore del Torino per la giovane promessa granata
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Inter, resta Conte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve balzo Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Conte lo tiene in vita"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta vince a Lecce e avvicina il sesto posto"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta batte il Lecce, adesso ci crede. Palladino lancia l’eurovolata"
- 23:00 VideoLecce-Atalanta 0-3, gol & highlights
- 22:45 DirettaPalladino in conferenza: "Gara di grande maturità, meritano un giorno libero. Ora Juventus e Roma"
- 22:44 DirettaScalvini in conferenza: "Vittoria che ci dà la spinta. Più solidi in difesa, ora puntiamo tutto sulla volata Champions"
- 22:40 Politano gela il Milan e accende la sfida all'Inter: il Napoli di Conte si prende il ruolo di anti-capolista
- 21:00 Bufera a Napoli, Manna scarica Lukaku in diretta: rottura totale e pesanti sanzioni in arrivo
- 20:27 Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Giovane dal 1'
- 20:17 Palladino: "Risposte da grande squadra. Vogliamo una posizione alta in classifica"
- 20:17 Scalvini racconta il gol: "Il mister mi ha chiesto di spingere. Testa alle prossime battaglie"
- 20:13 La Dea si aggrappa alla magia di De Ketelaere: l'Mvp di Lecce avvisa la concorrenza europea
- 20:01 Di Gregorio, dalla panchina alla standing ovation: il rigore parato rilancia la volata Champions della Juve
- 20:00 Spalletti domina il Genoa e blinda la difesa: la Juventus non fa sconti e vince 2-0
- 19:45 La sinfonia perfetta del Via del Mare: l'Atalanta cala il tris e lancia la rincorsa Champions
- 18:32 Juventus, ammonito McKennie: era diffidato, salterà la sfida contro l'Atalanta
- 18:31 Disastro Roma a Milano: Gasperini perde la faccia e Mancini. Lesione all'adduttore per il centrale
- 17:44 DirettaLecce, Di Francesco in conferenza: "Non siamo questi e non dobbiamo mollare.L'Atalanta ci ha spaccato in due"
