Intensità, emozioni e un grandissimo Gianluigi Donnarumma. Al Parc des Princes è il momento di scoprire chi affronterà l'Inter nella finale di Monaco di Baviera: al termine dei primi 45', il Paris Saint-Germain conduce per 1-0 (lo stesso risultato maturato all'Emirates) su un Arsenal generoso ma poco concreto.

La squadra di Arteta è una furia per quindici minuti, mette pressione agli avversari e crea tre grosse occasioni per portarsi in vantaggio: prima Rice svetta di testa ma manda a lato, poi il portiere azzurro si supera su Martinelli e soprattutto su Odegaard. La parata sul capitano ospite è da vedere e rivedere, perché la conclusione è tesa e velocissima, ma l'ex numero uno del Milan è super reattivo e respinge con un guizzo felino.

Un vero e proprio miracolo che dà coraggio ai compagni di squadra, trascinati anche dal solito Kvaratskhelia: l'ex Napoli colpisce il palo con la sua classica giocata, Raya tira un sospiro di sollievo. Il portiere spagnolo viene graziato poco dopo da Doue ma non può nulla al 27' sulla conclusione imprendibile - anche grazie a una deviazione - di Fabian Ruiz. Sono due ora i gol da difendere per gli uomini di Luis Enrique, mentre i >Gunners possono recriminare per non aver sfruttato l'inizio "a tutta.

Sezione: Champions League / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 21:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print