Si respira aria di rivoluzione in casa Atalanta. Dai quadri societari alla rosa, che potrebbe essere profondamente ritoccata in estate. Tra i "nuovi" che hanno sin qui convinto di meno - evidenzia il Corriere di Bergamo - c'è sicuramente Juan Musso, protagonista di diversi alti e bassi dal suo arrivo, costato 20,5 milioni al club. A giugno rientrerà Carnesecchi dal prestito alla Cremonese, ma non è detto sia pronto per fare il titolare in una squadra di Europa League.

La difesa e il centrocampo: chi va e chi resta
Se Djimsiti e Demiral sembrano destinati ad essere confermati, sono da valutare le situazioni di Palomino e Toloi, che negli anni scorsi hanno ricevuto importanti richieste. La mediana dovrebbe essere il reparto meno "toccato", diversa è la situazione sugli esterni: tra Maehle e Gasperini non è scoccata la scintilla, e Pezzella non verrà riscattato.

L'attacco e... Gasperini
Piccoli e Lammers rientreranno a Zingonia e potrebbero tornare utili, ma l'impressione è che il Primavera Moustapha Cisse potrà ritagliarsi il proprio spazio in prima squadra. Sono invece in vendita Malinovskyi, Miranchuk, Pessina e Pasalic, perché non hanno avuto la crescita che ci si attendeva. In tutto ciò, nemmeno Gasperini ha la certezza di rimanere. Anche se un anno storto non può bastare a oscurare un lustro eccezionale.

Sezione: Copertina / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 13:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print