Nessuno vuole sbilanciarsi, ma l'obiettivo è abbastanza chiaro: l'Atalanta vuole tornare in Europa dalla porta principale. Il pari contro la Cremonese non ha di certo cancellato il super inizio di stagione da parte dei bergamaschi, ora chiamati a un esame parecchio complicato, quello contro la Roma. Coi giallorossi non sarà di certo una sfida semplicissima, ma la mancanza delle competizioni europee può aiutare i bergamaschi a cancellare il doppio confronto dello scorso anno.
Due gli obiettivi nerazzurri: cancellare il doppio confronto dello scorso anno e lanciare un segnale
Ed è proprio dai due scontri diretti con i capitolini di Mourinho (e la Fiorentina) che l'Atalanta ha visto sfumare la qualificazione all'Europa League. Un motivo in più per cercare di strappare l'intera posta in palio in uno stadio tutt'altro che facile: al momento Gasperini non vuole in nessun modo porsi degli obiettivi, ma l'intenzione è quella di sfruttare una stagione differente e abbastanza complessa per le big del campionato per poter tornare nelle posizioni di vertice.
Per farlo però sarà necessario dare un segnale in primis di prestazione, poi di risultato: non solo per mantenere la vetta, ma anche per arrivare alla sosta e fare un primo bilancio di questo inizio di campionato parecchio positivo per i colori nerazzurri. Il Gasp ha parlato di un episodio sfortunato contro la Cremonese, ora la squadra è chiamata a rispondere sul campo. Con la giusta cattiveria agonistica, possibilmente evitando pure le amnesie difensive.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 12:00 Sassuolo, ecco le ultime su Volpato
- 10:15 Picerno, Esposito: "L’Atalanta ha giovani molto forti, Vavassori su tutti. Mi piacerebbe vedere più italiani"
- 10:00 Possenti sulle seconde squadre: "I ragazzi sono sia stimolati ma tenuti sott’occhio da quelli che hanno principale interesse su di loro"
- 09:45 Adidas e FIGC svelano il nuovo Home Kit della Nazionale Italiana di calcio
- 09:15 Scott McTominay si è aggiudicato il premio Iliad Goal Of The Month di ottobre
- 08:45 Ronaldo Junior vince con l’U16 del Portogallo
- 08:15 Con il 24° posto si va ai playoff. Altrimenti è finita
- 07:45 Marsiglia, Aguerd furioso dopo il rigore non concesso: "Almeno l’arbitro poteva andare a rivederlo al VAR"
- 07:15 Atalanta, finalmente vittoria: si interrompe una serie di 6 gare senza successi
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ipoteca Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vlahovic si riaprono le porte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, succede di tutto poi il colpaccio. Scintille Juric-Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Inter da pazzi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, gioia a Marsiglia"
- 01:17 Pietro Serina: “Lookman sbaglia atteggiamento, ma Juric doveva lasciar correre. Atalanta? Troppi alti e bassi"
- 01:01 Champions League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 01:00 Youth League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: quattro club a punteggio pieno
- 01:00 Zappacosta: "Reazione da squadra con coraggio e fame"
- 01:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Samardžić, sinistro da tre punti al Vélodrome
- 00:59 Samardzic: “Ci serviva una notte così. Prestazione perfetta, abbiamo vinto con merito”
- 00:58 Juric: “Una vittoria da grande squadra, gol magnifico di Samardzic. Udine? Un caso isolato”
- 00:56 Bellanova: “Vincere qui ci dà una spinta enorme, siamo un gruppo unito"
- 00:55 Ederson: «Era importantissimo vincere, lavoriamo davvero tanto in settimana"
- 00:45 Dea, maledizione dal dischetto: 5 rigori sbagliati su 12 nell’ultimo anno, 4 su 10 in Champions
- 00:41 Ranking UEFA, corsa al 5° posto: giochi apertissimi, la posizione dell'Italia. Dea 17esima
- 00:38 Marsiglia, De Zerbi: "È un peccato aver perso, l’episodio del gol lascia dubbi"
- 00:36 VideoMarsiglia, polemiche sul gol di Samardžić: ma l’arbitro ha deciso correttamente secondo regolamento
- 00:33 Djimsiti: "Ci voleva questa vittoria, la squadra ha sempre creato tanto"
- 00:20 DirettaJuric in conferenza: "Siamo stati criticati senza senso, vittoria meritata. Il gol di Samardzic è un capolavoro di fiducia"
- 00:15 Champions League, Inter perfetta e Atalanta in rimonta: Napoli ai margini dei playoff, Juve ancora fuori
- 00:14 VideoChampions / Inter-Kairat Almaty 2-1: gol e highlights
- 00:10 VideoClamoroso al Velodrome: scintille tra Juric e Lookman dopo il cambio. Le telecamere riprendono tutto
- 00:10 VideoChampions / Marsiglia-Atalanta 0-1: gol e highlights
- 00:07 VideoOM-Atalanta, Ederson e il rigore non dato: la spiegazione
- 00:00 Dea, impresa al Vélodrome e vittoria pesantissima: Samardzic stende il Marsiglia al 90’!
- 00:00 Juric a Sky: "Una vittoria emotiva e meritata. L’Atalanta è viva, non è mai mancato nulla"
- 00:00 Samardzic a Sky: "Una vittoria da grande squadra. Serviva reagire così, l’Atalanta ha meritato"
- 00:00 Max Nebuloni: “Una reazione d’orgoglio. L’Atalanta ha risposto sul campo, come fanno le squadre vere”
- 23:37 Marsiglia, De Zerbi a Sky: "Partita equilibrata, decisa da un episodio. Sul tocco di mano..."
- 23:29 Samardžić decisivo a Marsiglia: è lui il Player of the Match secondo la UEFA
- 23:17 Atalanta, vittoria e balzo al 16° posto: prossima tappa Francoforte il 26 novembre
- 23:00 Olympique Marsiglia, le pagelle: Rulli para tutto, Greenwood ci prova
- 22:57 Champions / O.Marsiglia-Atalanta 0-1, il tabellino
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1, eurogol di Samardzic
- 22:52 DirettaDIRETTA GOL CHAMPIONS / Segui live le sfide della 4° giornata della League Phase
- 22:08 Folgore Caratese, lo stadio dello Sportitalia Village ottiene la certificazione “FIFA Quality Pro”
- 21:52 Inter, Lautaro la sblocca allo scadere: 1-0 al Kairat all’intervallo
- 21:49 Marsiglia–Atalanta, Dea bella ma sprecona: rigore fallito da De Ketelaere e clamoroso errore di Krstovic
- 21:17 VideoMarsiglia-Atalanta, De Ketelaere sbaglia dal dischetto: Rulli para il rigore del vantaggio
- 20:52 Marsiglia–Atalanta, sorpresa al Velodrome: in tribuna c’è Roberto Mancini
