Mentalità, organizzazione e cuore. L'Atalanta ha fornito una partita gagliarda, condita come al solito da qualche errore individuale di troppo. La mole di gioco prodotta dalla squadra di Gasperini è apparsa in netta ascesa. Sarri, aveva schierato una Lazio prudente, per contenere la foga atalantina ed è stata bravissima a capitalizzare le amnesie nerazzurre. Gli errori di concentrazione questa volta, sono toccati a Demiral e De Roon.

Il primo, forse è giustificabile, visto il rientro in extremis dall'infortunio, mentre quello dell'olandese, è derivato da un atteggiamento troppo morbido o comunque non da difensore arcigno, quale effettivamente non è.

Nel contesto la gara registra segnali positivi da giocatori in crescita come Lovato, Freuler, Koopmeiners, oltre ad un gigantesco Duvan Zapata, che ha raggiunto una condizione fisica straripante, vero trascinatore di questa squadra, decisamente imprescindibile. Ora, più che prima, decisamente incedibile. 

E il pari raggiunto nel finale vale tantissimo in termini di classifica, mette il quinto posto al riparo, evitando un sorpasso laziale, che dalle parti di Formello già pregustavano. Ora la testa va alla sfida di martedì sera contro il Manchester United. Mister Gasperini ha definito la sfida già decisiva per l'eventuale proseguo della massima competizione europea. Servirà una gara con concentrazione massima, per poter portare a casa un risultato positivo: sarà fondamentale eliminare quegli errori individuali che stanno 'disturbando' il cammino atalantino e una prestazione super per mettere in ginocchio CR7 & Co. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 17:45
Autore: Mister 'X'
vedi letture
Print