Lo 0-0 col Cagliari svuota il bicchiere forse fin oltre la metà. Non tanto per chissà quali obiettivi di classifica, ma forse l'Atalanta con qualche idea in più avrebbe potuto sfruttare meglio le occasioni create. A mancare sono stati gli spunti degli uomini migliori: Samardzic ha deluso, De Ketelare - entrato nella ripresa - non è riuscito a cambiare passo a una squadra scarica dopo le fatiche di coppa.
Due tiri in porta
Qualche segnale positivo c'è stato, ma i dati parlano chiaro: soltanto due tiri in porta, la produzione offensiva sembra sbattere contro le squadre che concedono poco e nulla. Un problema da risolvere il più in fretta possibile per cercare di ritornare sui ritmi d'inizio stagione: "La qualità del gioco è stata molto buona, non siamo poi così in tanti fuori ma manca solo Lookman e Kolasinac. Dobbiamo prendere atto che siamo così che qualche volta in questo tipo di partita facciamo fatica a concretizzare", ha dichiarato Gian Piero Gasperini al termine del match.
Cambio ritmo
E forse a mancare è stato proprio Samardzic, uomo imprevedibile e di qualità: oltre a una conclusione di mancino neutralizzata per Caprile, l'ex Udinese fatica parecchio e non riesce a trovare lo spunto giusto. Col Bruges servirà mettere in campo qualsiasi risorsa possibile, altrimenti come ribadito dallo stesso De Roon il rischio di uscire è parecchio elevato. Serve una prestazione differente, serve un cambio di passo
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 01:17 Pietro Serina: “Lookman sbaglia atteggiamento, ma Juric doveva lasciar correre. Atalanta? Troppi alti e bassi"
- 01:01 Champions League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 01:00 Youth League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: quattro club a punteggio pieno
- 01:00 Zappacosta: "Reazione da squadra con coraggio e fame"
- 01:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Samardžić, sinistro da tre punti al Vélodrome
- 00:59 Samardzic: “Ci serviva una notte così. Prestazione perfetta, abbiamo vinto con merito”
- 00:58 Juric: “Una vittoria da grande squadra, gol magnifico di Samardzic. Udine? Un caso isolato”
- 00:56 Bellanova: “Vincere qui ci dà una spinta enorme, siamo un gruppo unito"
- 00:55 Ederson: «Era importantissimo vincere, lavoriamo davvero tanto in settimana"
- 00:45 Dea, maledizione dal dischetto: 5 rigori sbagliati su 12 nell’ultimo anno, 4 su 10 in Champions
- 00:41 Ranking UEFA, corsa al 5° posto: giochi apertissimi, la posizione dell'Italia. Dea 17esima
- 00:38 Marsiglia, De Zerbi: "È un peccato aver perso, l’episodio del gol lascia dubbi"
- 00:36 VideoMarsiglia, polemiche sul gol di Samardžić: ma l’arbitro ha deciso correttamente secondo regolamento
- 00:33 Djimsiti: "Ci voleva questa vittoria, la squadra ha sempre creato tanto"
- 00:20 DirettaJuric in conferenza: "Siamo stati criticati senza senso, vittoria meritata. Il gol di Samardzic è un capolavoro di fiducia"
- 00:15 Champions League, Inter perfetta e Atalanta in rimonta: Napoli ai margini dei playoff, Juve ancora fuori
- 00:14 VideoChampions / Inter-Kairat Almaty 2-1: gol e highlights
- 00:10 VideoClamoroso al Velodrome: scintille tra Juric e Lookman dopo il cambio. Le telecamere riprendono tutto
- 00:10 VideoChampions / Marsiglia-Atalanta 0-1: gol e highlights
- 00:07 VideoOM-Atalanta, Ederson e il rigore non dato: la spiegazione
- 00:00 Dea, impresa al Vélodrome e vittoria pesantissima: Samardzic stende il Marsiglia al 90’!
- 00:00 Juric a Sky: "Una vittoria emotiva e meritata. L’Atalanta è viva, non è mai mancato nulla"
- 00:00 Samardzic a Sky: "Una vittoria da grande squadra. Serviva reagire così, l’Atalanta ha meritato"
- 00:00 Max Nebuloni: “Una reazione d’orgoglio. L’Atalanta ha risposto sul campo, come fanno le squadre vere”
- 23:37 Marsiglia, De Zerbi a Sky: "Partita equilibrata, decisa da un episodio. Sul tocco di mano..."
- 23:29 Samardžić decisivo a Marsiglia: è lui il Player of the Match secondo la UEFA
- 23:17 Atalanta, vittoria e balzo al 16° posto: prossima tappa Francoforte il 26 novembre
- 23:00 Olympique Marsiglia, le pagelle: Rulli para tutto, Greenwood ci prova
- 22:57 Champions / O.Marsiglia-Atalanta 0-1, il tabellino
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1, eurogol di Samardzic
- 22:52 DirettaDIRETTA GOL CHAMPIONS / Segui live le sfide della 4° giornata della League Phase
- 22:08 Folgore Caratese, lo stadio dello Sportitalia Village ottiene la certificazione “FIFA Quality Pro”
- 21:52 Inter, Lautaro la sblocca allo scadere: 1-0 al Kairat all’intervallo
- 21:49 Marsiglia–Atalanta, Dea bella ma sprecona: rigore fallito da De Ketelaere e clamoroso errore di Krstovic
- 21:17 VideoMarsiglia-Atalanta, De Ketelaere sbaglia dal dischetto: Rulli para il rigore del vantaggio
- 20:52 Marsiglia–Atalanta, sorpresa al Velodrome: in tribuna c’è Roberto Mancini
- 20:23 De Zerbi: "Tanti infortuni, ma troveremo la soluzione giusta. La mia famiglia mi segue sempre, oggi ancora di più"
- 20:20 Sky, Condò: "L’Atalanta zoppica in Champions, si avvertono i primi nervosismi"
- 20:16 Juric: "Sette partite in venti giorni, serve gestione. Questa è la miglior formazione"
- 20:02 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Anelli alza il muro, Baldo non la chiude
- 19:40 Champions / O.Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Juric sfodera il tridente
- 17:00 Dea, il bilancio Champions di una favola ancora viva
- 16:26 Youth League / O.Marsiglia-Atalanta 0-0, il tabellino
- 16:24 Youth League, Atalanta solida e matura: 0-0 a Marsiglia, punto prezioso in trasferta
- 16:24 DirettaRivivi YOUTH LEAGUE / O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone, 0-0
- 15:45 Probabili formazioniChampions / Olympique Marsiglia-Atalanta, le probabili formazioni: CdK dal 1'
- 15:43 Xavier Jacobelli: "L’Atalanta dei Percassi ha cambiato il calcio italiano. Bologna, Como e Cremonese ne seguono il modello"
- 15:25 Youth League / Atalanta compatta e coraggiosa: 0-0 all’intervallo contro il Marsiglia
- 15:00 Atalanta-Sassuolo arbitra un fischietto di Siena
- 13:22 UfficialeYouth League / O.Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali
