Un risultato rotondo, ovviamente scontato visto l’avversario. Il 15-0 contro la Rappresentativa Valseriana indica però la voglia di ripartire nel migliore dei modi dopo una stagione deludente per la mancata qualificazione all’Europa League. Il primo test match dell’Atalanta ha però evidenziato la mancanza di esterni: Pezzella non è stato riscattato, Hateboer e Zappacosta sembrano lontanissimi dai ritmi richiesti da Gian Piero Gasperini. 

Cambiaso alla Juventus, mancano i nomi sull’esterno 

Durante la prima fase di mercato sono stati sondati diversi profili, ma le richieste elevate e il trasferimento imminente di alcuni - Andrea Cambiaso è a un passo dalla Juventus - hanno bloccato il mercato in entrata dei nerazzurri, che dovranno correre ai ripari già nei prossimi giorni. Nel frattempo Tony D’Amico e Gian Piero Gasperini hanno avuto un breve summit prima dell’allenamento di sabato, da capire ora come si muoverà il nuovo ds arrivato dal Verona: la parola d’ordine è rispettare le indicazioni del tecnico mantenendo sempre un occhio rivolto al bilancio.

Attacco, manca l’uomo di fantasia?

In più c’è la questione Ilicic da risolvere, in campo nell’amichevole di ieri (lo sloveno è tornato al gol) ma sempre più in bilico: il Bologna preme, Gasp potrebbe dargli l’ennesima possibilità per evitare di rendere sterile un attacco che se in stato di grazia rischia di tornare sui livelli devastanti di due stagioni fa. Un test però non fa primavera, bisogna aspettare per dare un giudizio parziale del pre campionato orobico. D’altronde siamo solo all’inizio.

Sezione: Copertina / Data: Mar 12 luglio 2022 alle 19:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print