Voci su eventuali cessioni a gennaio rispedite al mittente. Nel post Spezia Gian Piero Gasperini è stato abbastanza chiaro sul futuro prossimo dell’Atalanta e di Duvan Zapata: il colombiano ha dato tanto alla squadra e l’esplosione di Hojlund non porta di certo a un'automatica cessione del numero 91.

Si rivede la macchina da gol: 17 reti in 4 partite
È pur vero che l’ex Samp e Napoli deve rilanciarsi dopo il periodo tormentato dagli infortuni - da valutare anche il risentimento muscolare all’anca in vista del big match contro la Juventus -, ma al momento il mercato nerazzurro resta congelato: in un momento simile si pensa più alla ritrovata macchina da gol con le 17 reti segnate soltanto nel 2023 (miglior attacco considerando tutte le competizioni e i cinque campionati europei) che alle trattative in uscita.

Lookman-Hojlund, coppia da sogno
E i singoli? Hojlund ha dimostrato di essere un’iradiddio - il danese ha sfiorato la sfiorato la doppietta contro lo Spezia -, Lookman ha deciso di non fermarsi più: l’angelo-nigeriano fa segnare, ma soprattutto vede la porta con continuità (nel 2023 meglio soltanto Rashford e Ben Yedder). In più nell’ultimo periodo Gasp ha rilanciato Boga attraverso quel tridente che fa sognare tutti. È pur vero che al momento non bisogna porsi obiettivi, ma la strada è già tracciata. E il momento negativo con i tre ko nelle ultime tre prima della sosta è ormai alle spalle.

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print