Una svolta necessaria, rapidissima, da mettere in atto in maniera immediata. Possibilmente dopo la sosta, momento in cui Duvan Zapata dovrebbe tornare in campo dopo il problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre gare: la sfida con la Fiorentina rappresenta già una sorta di bivio nella stagione dell'attaccante Cafeteros, ancora una volta tormentato dagli infortuni.

Zapata verso il recupero, Gasp spera di riaverlo dopo la sosta

Il numero 91 dell'Atalanta ieri si è allenato a parte e sta cercando in tutti i modi di poter stringere i tempi di recupero in vista del match del Gewiss Stadium contro i viola. Gasperini ha bisogno di maggior peso offensivo, ma soprattutto vuole ritrovare un attaccante dai numeri importanti in vista del prossimo tour de force prima della sosta dovuta ai Mondiali. 

Il gol manca dal 23 aprile

E il colombiano non cercherà soltanto di recuperare al meglio. L'obiettivo è quello di tornare a segnare: l'ultima rete è arrivata contro il Venezia ad aprile, nelle prime quattro uscite Duvan ancora non si è sbloccato: considerando la posizione di classifica, qualche gol in più non guasterebbe. D'altronde i sogni hanno pur sempre un pizzico di praticità.

Sezione: Copertina / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 13:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print