Lazio-Napoli, atto primo: domenica si replica, ma in campionato e a campi invertiti. Stasera all’Olimpico invece sarà sfida a eliminazione diretta, in palio c’è l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, obiettivo che i biancocelesti non falliscono da dodici stagioni con due affermazioni nella competizione (2013 e 2019) e altrettante finali perse. Nello stesso periodo gli azzurri ne hanno messe invece in bacheca tre, l’ultima vinta ai calci di rigore contro la Juventus nel 2020 con Gattuso in panchina. Direzione arbitrale affidata a Luca Pairetto. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
COME ARRIVA LA LAZIO - Il pareggio senza reti in Europa League col Ludogorets e il successivo ko di Parma hanno interrotto la serie di sette successi consecutivi della squadra di Baroni. L'ex tecnico dell'Hellas dovrà rinunciare ancora a Nuno Tavares e Dia, che non verranno rischiati. Hysaj, Akpa Akpro e Basic, fuori lista in Serie A, tornano arruolabili. Turnover sì, ma senza esagerare: in porta staffetta fra Provedel e Mandas, Romagnoli e Gigot favoriti per guidare la retroguardia. Certa la titolarità di Rovella, difficilmente si prescinderà da Guendouzi. Tchaouna, Pedro e Zaccagni avranno il compito di supportare Castellanos.
COME ARRIVA IL NAPOLI - Forte del primato in Serie A, le scelte di Conte andranno in una direzione chiara: priorità al match del Maradona fra tre giorni con l'intera formazione tipo preservata per dare spazio alle seconde linee. La possibilità concreta è quella di vedere in campo un undici completamente diverso rispetto a domenica anche nel modulo di partenza, con il passaggio al 4-2-3-1: Caprile fra i pali, Zerbin terzino destro, Marin e Juan Jesus al centro della difesa, Spinazzola sulla sinistra. In mediana l'inedito tandem formato da Folorunsho e Gilmour, sulla trequarti Neres, Raspadori e Ngonge in appoggio a Simeone.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Coppa Italia
Altre notizie
- 22:00 Modesto saluta l'Atalanta U23: "Ho dato tutto, ora cerco nuovi stimoli"
- 20:41 ZingoniaAmichevole / Colonia-Atalanta, le modalità per i biglietti
- 20:37 Spezia, colpo da Serie A: è fatta per il baby bomber Vlahović
- 20:30 Napoli-Lucca, accelerata decisiva: il centravanti dell'Udinese è sempre più vicino
- 20:15 Primavera, preparazione al via lunedì 14 luglio
- 20:11 Il Palermo punta su Cittadini: trattativa avviata con l’Atalanta
- 20:00 TASPORT24 - Impresa storica di Sinner: batte Djokovic e vola in finale a Wimbledon
- 19:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 19:30 Calciomercato DeaDea, si avvicina il ritorno di Sportiello: può essere lui il vice Carnesecchi
- 19:30 Calciomercato DeaLookman-Barcellona, tentazione catalana per il pallone d'oro africano: i dettagli
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, assalto a Diouf dello Slavia Praga: avviati i primi contatti
- 18:45 Retegui e il retroscena sul rinnovo rifiutato: così l’Atalanta ha provato a trattenerlo
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 17:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 16:31 ZingoniaDe Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:22 Condò: "Atalanta, ora Juric deve dimostrare chi è davvero"
- 14:17 L'Atalanta pesca dal Villa Valle: arriva Samir Mouisse
- 14:00 Zuccon al bivio: tre club su di lui, ma l'Atalanta riflette
- 13:45 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 12:45 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 12:30 Atalanta, senza Retegui si apre una sfida decisiva
- 11:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 11:30 Retegui in Arabia, Gravina non ci sta: "Dispiace perdere giocatori così"
- 11:00 Retegui è il nuovo re delle plusvalenze
- 10:45 Kean tra Europa e Arabia, l'Al Hilal di Inzaghi propone 20 Mln a stagione per il bomber della Fiorentina
- 10:45 Esclusiva TAK Beach Club Endine Restaurant ospita sabato 12 luglio il party Luxury: cena cantata sul lago, discoteca fino a tarda sera
- 10:44 PodcastValzer delle punte in Serie A, tutti gli incastri e i possibili effetti domino
- 10:41 L'Avellino stringe per Gyabuaa, ma l'operazione non è ancora conclusa
- 10:30 Calciomercato DeaChi al posto di Retegui? Ecco pregi e difetti dei tre candidati
- 10:17 Dea, senti Gustinetti: "Lucca sarebbe perfetto per Juric"
- 10:15 Retegui-Al Qadsiah, visite mediche in Olanda nel weekend, l'Atalanta incassa una cifra record
- 10:03 VideoTASPORT24 - Wimbledon, è il grande giorno di Sinner: sfida Djokovic per la storia
- 09:45 Retegui in Arabia, Caressa critica duramente la scelta: "Così rischia di perdere la Nazionale"
- 09:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Retegui lascia l’Atalanta, Theo Hernandez saluta il Milan. Napoli, frenata Osimhen-Galatasaray
- 09:41 Ruggeri, un ingaggio decuplicato in un anno. Da 200 mila a oltre 2 milioni
- 09:30 Roma, Gasperini richiama Hojlund: colpo a sorpresa per l'attacco?
- 09:30 Calciomercato DeaAtalanta, un gioiello da oltre 50 milioni ogni anno: la macchina delle plusvalenze funziona ancora
- 08:00 Calciomercato DeaJuric vuole Diouf: in arrivo il "nuovo gioiello" senegalese
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta, asse caldo con il Fenerbahce: Amrabat e Becao nel mirino
- 07:15 Calciomercato DeaElia-Palermo, salta il trasferimento: Spezia e Atalanta irritate. Può saltare anche Cittadini
- 07:00 UfficialeDea, risoluzione del contratto di Soppy: il francese riparte dal Losanna
- 06:00 Retegui e l’addio all’Atalanta: c’è poco da biasimarlo, in Arabia è quasi impossibile dire no
- 05:00 Calciomercato DeaL’ennesimo capolavoro di casa Atalanta: Retegui vola via, ora caccia al prossimo colpo
- 02:30 Calciomercato DeaL'Atalanta tenta il blitz McAtee: un gioiello inglese che fa gola alle Big d'Europa
- 02:15 Probabili formazioniEuropeo Femminile Frana Gomme Madone / Italia-Spagna, le probabili formazioni
- 02:01 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lucca all’asta"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Comolli e Yildiz top da Juve"
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Caccia al sostituto di Retegui: occhi su Lucca"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Milan, tiro mancino"