Nei momenti di maggiore difficoltà, come spesso le è capitato, la Fiorentina riesce a ritrovarsi. Una regola valsa anche per la semifinale d’andata contro l’Atalanta, alla quale i viola si presentavano con pochi favori del pronostico e che invece vede la squadra di Italiano sorridere al termine del primo atto.

Merito di un capolavoro balistico di Mandragora, ma anche di una prestazione collettivamente sopra la media, che ha visto pochi picchi ma un costante rendimento oltre la linea della sufficienza che ha consentito di limitare quasi al minimo sindacale le sofferenze dalle parti di Terracciano. La temibile Dea, almeno nella notte del Franchi, ha fatto un po’ meno paura del solito.

Mister Italiano ha commentato così la vittoria di misura in sala stampa: "In queste partite firmeresti per un risultato positivo e ci teniamo stretto il vantaggio. Abbiamo trovato un grande portiere ma la prestazione è stata ottima. Potevamo avere più concretezza nelle palle gol ma abbiamo giocato come dovevamo: tutti concentrati e attenti, così cresce anche la fase difensiva, cresce tutto. Questo dovremo riportarlo nella gara di ritorno. Conosco bene Gritti, se dice che ci sarà da divertirsi è perché sarà una bella battaglia. Noi dobbiamo sfruttare il vantaggio per fargli male".

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 07:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print