E' un nostro carissimo amico, nonchè nostro lettore e grande professionista ed esperto di diritto sportivo nazionale. L'Avvocato bergamasco Cesare Di Cintio ha così commentato il trionfo di ieri pomeriggio, che di fatto ha convinto proprio tutti nella vittoria 7-2 dell'Atalanta contro il Lecce: "Mi piace giocare su un parallelismo tra lo spettacolo regalato ogni settimana dall'Atalanta in campo (sette gol ancora una volta, per la terza volta in stagione, un attacco stratosferico, ndr) e la città di Bergamo. L'Atalanta è ormai un simbolo. Di eccellenza. Di virtù. Di progettazione".

La Dea ha strappato gli applausi e ha confermato ulteriormente la forza del club del patron Antonio Percassi e guidato da uno strepitoso Gian Piero Gasperini. "E' una squadra che ci sta facendo vivere un qualcosa d'eccezionale, decisamente storico e lodevole. L'Atalanta sta ulteriormente trasmettendo a ciascuno di noi, quanto sia il senso di appartenenza a questa città, un cuore di Bergamo che batte sempre di più, quello nerazzurro, in un periodo d'emergenza come questo" .

Non solo un filotto straordinario ai vertici della regular season in Serie A, la Champions sta per regalare alla Dea un altro importante storico traguardo.
"Il percorso in Champions League di questa stagione, dopo i primi tre stop nel girone preliminare, credo non abbia più aggettivi. Così come non voglio trascurare di menzionare i talenti di scuola Atalanta, tanti sono i giovani lanciati nei migliori club europei".

Atalanta sempre più simbolo dei bergamaschi e di questa Città.
"Una perfetta istantanea per raccontare i bergamaschi - conferma e conclude Di Cintio -, sempre in grado di reagire, combattere, non fermarsi. Anche in situazioni di emergenza come quella attuale. Brava Atalanta, forza Bergamo, forza bergamaschi". 

Sezione: Esclusive TA / Data: Lun 02 marzo 2020 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print