Secondo indiscrezioni esclusive raccolte da TuttoAtalanta.com, il prestigioso club turco del Galatasaray avrebbe messo nel mirino l'attaccante danese Rasmus Højlund. Dopo aver recentemente portato a Istanbul Nicolò Zaniolo dalla Roma, grazie a una formula economica vantaggiosa, il Galatasaray è pronto a lanciarsi in una nuova sfida di mercato.

Il giovane talento classe 2003, Rasmus Højlund, attualmente in forza all'Atalanta, ha attirato l'attenzione del club turco grazie alle sue prestazioni convincenti e ai 5 gol segnati con la nazionale danese e al suo ottimo rendimento in Serie A (7 reti). Nonostante la concorrenza agguerrita da parte di numerosi club europei, tra cui Bayern Monaco, Manchester United, Newcastle e Arsenal, il Galatasaray non si lascia intimorire e punta a sorprendere nuovamente come fatto con Zaniolo.

Tuttavia, l'Atalanta ha obiettivi ben precisi per il suo gioiello danese: raggiungere l'Europa più prestigiosa, ovvero la Champions League, e resistere agli assalti delle big d'Europa per almeno un'altra stagione. I bergamaschi sperano infatti di riuscire a trattenere Højlund per poi venderlo a cifre ancora più roboanti, puntando a un valore di mercato di almeno 80 milioni di euro, grazie al suo enorme potenziale e alla crescita costante dimostrata dall'ex attaccante dello Sturm Graz. Di certo, il Galatasaray dovrà prepararsi a una dura battaglia per aggiudicarsi il talentuoso attaccante danese, ma la determinazione del club turco è chiara: dopo l'affare Zaniolo, il Galatasaray vuole continuare a sorprendere e a puntare su giovani talenti come Rasmus Højlund per consolidare la propria presenza nel panorama calcistico europeo.

Sezione: Esclusive TA / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 10:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print