L'Atalanta continua a programmare il futuro e ha già individuato un possibile sostituto per Ademola Lookman, ormai al centro delle trattative di mercato con Inter e Atletico Madrid. Il nome nuovo è quello di Jonathan Rowe, giovane ala inglese reduce da un'esperienza positiva con il Marsiglia in Ligue 1, dove ha raccolto 3 reti e altrettanti assist in 28 presenze complessive.
IDENTIKIT DEL TALENTO - Classe 2003, nato a Londra, Rowe è un esterno sinistro puro dotato di grande dinamismo e rapidità nell'uno contro uno, legato al club francese con altri 4 anni di contratto. Il suo mancino naturale lo rende perfetto per interpretare il ruolo di incursore a sinistra, dove ama saltare l’uomo con estrema facilità, come dimostrato anche nelle statistiche che lo indicano tra i migliori dribblatori della Ligue 1, nonostante il minutaggio limitato nella squadra francese.
VINCENTE NATO - Cresciuto calcisticamente nel Norwich, che l'ha ceduto al Marsiglia per circa 14,5 milioni di euro, Rowe ha già mostrato carattere e personalità anche a livello internazionale. È stato infatti lui a segnare la rete decisiva con cui l’Inghilterra Under 21 si è aggiudicata l’Europeo contro la Germania, emergendo così come uno dei prospetti più interessanti del calcio giovanile britannico.
OPERAZIONE FATTIBILE - Attualmente valutato intorno ai 12 milioni di euro, Rowe rappresenta per l'Atalanta un investimento intelligente e ponderato. Non solo per le sue qualità tecniche, ma anche perché il giovane inglese ha già maturato esperienza in un campionato europeo competitivo come quello francese. Il suo inserimento tattico nel sistema di Ivan Juric, basato sulla pressione alta e sulla verticalità, potrebbe risultare immediato ed efficace.
DECISIONE IN ARRIVO - Nonostante sia chiaro che la società bergamasca stia vagliando diverse alternative (tra cui anche Federico Chiesa del Liverpool), il nome di Rowe piace sempre di più e potrebbe diventare prioritario nei prossimi giorni, soprattutto qualora la cessione di Lookman dovesse concretizzarsi rapidamente.
L'Atalanta non vuole farsi trovare impreparata: Rowe potrebbe essere la scommessa perfetta per garantire fantasia e qualità sulla fascia sinistra.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Esclusive TA
Altre notizie
- 12:00 Sassuolo, ecco le ultime su Volpato
- 10:15 Picerno, Esposito: "L’Atalanta ha giovani molto forti, Vavassori su tutti. Mi piacerebbe vedere più italiani"
- 10:00 Possenti sulle seconde squadre: "I ragazzi sono sia stimolati ma tenuti sott’occhio da quelli che hanno principale interesse su di loro"
- 09:45 Adidas e FIGC svelano il nuovo Home Kit della Nazionale Italiana di calcio
- 09:15 Scott McTominay si è aggiudicato il premio Iliad Goal Of The Month di ottobre
- 08:45 Ronaldo Junior vince con l’U16 del Portogallo
- 08:15 Con il 24° posto si va ai playoff. Altrimenti è finita
- 07:45 Marsiglia, Aguerd furioso dopo il rigore non concesso: "Almeno l’arbitro poteva andare a rivederlo al VAR"
- 07:15 Atalanta, finalmente vittoria: si interrompe una serie di 6 gare senza successi
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ipoteca Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vlahovic si riaprono le porte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, succede di tutto poi il colpaccio. Scintille Juric-Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Inter da pazzi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, gioia a Marsiglia"
- 01:17 Pietro Serina: “Lookman sbaglia atteggiamento, ma Juric doveva lasciar correre. Atalanta? Troppi alti e bassi"
- 01:01 Champions League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 01:00 Youth League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: quattro club a punteggio pieno
- 01:00 Zappacosta: "Reazione da squadra con coraggio e fame"
- 01:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Samardžić, sinistro da tre punti al Vélodrome
- 00:59 Samardzic: “Ci serviva una notte così. Prestazione perfetta, abbiamo vinto con merito”
- 00:58 Juric: “Una vittoria da grande squadra, gol magnifico di Samardzic. Udine? Un caso isolato”
- 00:56 Bellanova: “Vincere qui ci dà una spinta enorme, siamo un gruppo unito"
- 00:55 Ederson: «Era importantissimo vincere, lavoriamo davvero tanto in settimana"
- 00:45 Dea, maledizione dal dischetto: 5 rigori sbagliati su 12 nell’ultimo anno, 4 su 10 in Champions
- 00:41 Ranking UEFA, corsa al 5° posto: giochi apertissimi, la posizione dell'Italia. Dea 17esima
- 00:38 Marsiglia, De Zerbi: "È un peccato aver perso, l’episodio del gol lascia dubbi"
- 00:36 VideoMarsiglia, polemiche sul gol di Samardžić: ma l’arbitro ha deciso correttamente secondo regolamento
- 00:33 Djimsiti: "Ci voleva questa vittoria, la squadra ha sempre creato tanto"
- 00:20 DirettaJuric in conferenza: "Siamo stati criticati senza senso, vittoria meritata. Il gol di Samardzic è un capolavoro di fiducia"
- 00:15 Champions League, Inter perfetta e Atalanta in rimonta: Napoli ai margini dei playoff, Juve ancora fuori
- 00:14 VideoChampions / Inter-Kairat Almaty 2-1: gol e highlights
- 00:10 VideoClamoroso al Velodrome: scintille tra Juric e Lookman dopo il cambio. Le telecamere riprendono tutto
- 00:10 VideoChampions / Marsiglia-Atalanta 0-1: gol e highlights
- 00:07 VideoOM-Atalanta, Ederson e il rigore non dato: la spiegazione
- 00:00 Dea, impresa al Vélodrome e vittoria pesantissima: Samardzic stende il Marsiglia al 90’!
- 00:00 Juric a Sky: "Una vittoria emotiva e meritata. L’Atalanta è viva, non è mai mancato nulla"
- 00:00 Samardzic a Sky: "Una vittoria da grande squadra. Serviva reagire così, l’Atalanta ha meritato"
- 00:00 Max Nebuloni: “Una reazione d’orgoglio. L’Atalanta ha risposto sul campo, come fanno le squadre vere”
- 23:37 Marsiglia, De Zerbi a Sky: "Partita equilibrata, decisa da un episodio. Sul tocco di mano..."
- 23:29 Samardžić decisivo a Marsiglia: è lui il Player of the Match secondo la UEFA
- 23:17 Atalanta, vittoria e balzo al 16° posto: prossima tappa Francoforte il 26 novembre
- 23:00 Olympique Marsiglia, le pagelle: Rulli para tutto, Greenwood ci prova
- 22:57 Champions / O.Marsiglia-Atalanta 0-1, il tabellino
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1, eurogol di Samardzic
- 22:52 DirettaDIRETTA GOL CHAMPIONS / Segui live le sfide della 4° giornata della League Phase
- 22:08 Folgore Caratese, lo stadio dello Sportitalia Village ottiene la certificazione “FIFA Quality Pro”
- 21:52 Inter, Lautaro la sblocca allo scadere: 1-0 al Kairat all’intervallo
- 21:49 Marsiglia–Atalanta, Dea bella ma sprecona: rigore fallito da De Ketelaere e clamoroso errore di Krstovic
- 21:17 VideoMarsiglia-Atalanta, De Ketelaere sbaglia dal dischetto: Rulli para il rigore del vantaggio
- 20:52 Marsiglia–Atalanta, sorpresa al Velodrome: in tribuna c’è Roberto Mancini
