In una mossa a sorpresa del calciomercato, l'Atalanta potrebbe ritrovare un vecchio volto familiare in Andrea Petagna. L'attaccante ora al Monza è stato da sempre gradito per le sue movenze e caratteristiche a Gasperini, l'allenatore dell'Atalanta, che ora lo vede come una possibile alternativa a Gianluca Scamacca e una soluzione all'infortunio di El Bilal Tourè.

Petagna, che ha già vestito la maglia nerazzurra in passato, sta seguendo con attenzione le sorti della vicenda Zapata, attualmente in trattativa con la Roma. La decisione sul suo ritorno a Bergamo potrebbe dipendere dall'esito di quest'operazione, altrimenti Petagna accetterebbe come ultima soluzione il trasferimento al Cagliari di Ranieri.

La situazione è fluida, e l'Atalanta potrebbe anche prendere in esame o meno il trasferimento di Luis Muriel alla corte di Raffaele Palladino, il tecnico brianzolo, come parte di quest'operazione con il Monza. Il possibile ritorno di Petagna rappresenterebbe una soluzione intrigante per l'Atalanta, che cerca di rafforzare la propria rosa in vista di una stagione impegnativa. Le sue qualità sono ben note a Gasperini, e potrebbe integrarsi rapidamente nella  squadra.

L'orologio del mercato sta ticchettando, e l'Atalanta dovrà muoversi rapidamente se vuole portare a termine questo affare. Con vari elementi in gioco, il trasferimento di Petagna potrebbe diventare una delle storie più interessanti dell'estate calcistica. Bergamo attende con ansia, sperando in un ritorno che potrebbe rivelarsi fondamentale.

Sezione: Esclusive TA / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print