Grande calcio e qualche rammarico per l'Under 15 dell'Atalanta, che dopo essere passata avanti per 2-0 contro la Juventus ha visto sfumare la vittoria nel finale, chiudendo con un pareggio che lascia tutto in bilico. I giovani nerazzurri avevano iniziato alla grande, grazie alla rete di Torrente e al rigore trasformato con freddezza da Cappellato. Nella ripresa, però, la Juve ha alzato il ritmo trovando prima il 2-1 con Pipitò e poi il definitivo pareggio con Salvai proprio in extremis. Tutto rinviato dunque alla gara di ritorno in programma sul campo bianconero, dove sarà battaglia aperta.

UNDER 18 A RETI INVIOLATE - Intanto l'Under 18 ha concluso la stagione regolare con un pareggio senza reti contro il Parma. Un risultato, quello ottenuto ieri in trasferta, che ha certificato la solidità difensiva ma ha lasciato anche qualche rimpianto per non essere riusciti a conquistare i tre punti nell'ultima uscita stagionale.

AMARO ELIMINAZIONE FEMMINILE - Diversa la sorte delle ragazze dell'Under 15 femminile, sconfitte nettamente in casa dal Südtirol per 5-1. Un risultato che le estromette dalla fase finale con una giornata d'anticipo, ormai matematicamente fuori dai giochi essendo scivolate a sette punti dal Milan capolista e quattro dal Südtirol secondo.

UNDER 17 FEMMINILE PRONTA PER LE FINALI - Sconfitta indolore invece per l'Under 17 femminile, superata di misura (1-0) dal Centro Sedia Natisone sul campo di Brembate. Un ko - scrive L'Eco di Bergamo - che non cambia il destino delle nerazzurre, capaci di chiudere comunque il girone al primo posto con un ampio margine sulle inseguitrici. Ora la testa è già proiettata alla fase nazionale, dove la squadra bergamasca proverà ad essere protagonista.

Un weekend tra luci e ombre per il settore giovanile dell'Atalanta, ma con tante porte ancora aperte verso obiettivi prestigiosi. Se da una parte restano l'amaro in bocca e qualche rimpianto, dall'altra c’è la convinzione che i giochi non siano ancora fatti. Adesso servirà carattere e maturità per trasformare le speranze in realtà.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print