Quella firmata ieri dai ragazzi dell’Under 15 nerazzurra allenata da Alfonso Esposito resterà a lungo nella memoria del club bergamasco. L'Atalanta, infatti, ha conquistato una straordinaria vittoria per 3-2 sul campo della Juventus, capace in questa stagione di dominare letteralmente il proprio girone, chiudendo imbattuta la regular season. Una vera impresa, considerando che ai bergamaschi non sarebbe bastato un pareggio dopo il 2-2 ottenuto all’andata.

LA SFIDA - La gara di ritorno, disputata nel centro sportivo bianconero di Vinovo, ha visto i padroni di casa portarsi per ben due volte avanti nel punteggio grazie ai gol di Tufaro e Rolando. I giovani atalantini, però, non si sono fatti intimorire: Odje ha firmato il primo pareggio, mentre Cappellato, autore di una doppietta decisiva, ha ribaltato definitivamente il risultato, realizzando anche un rigore fondamentale per la qualificazione.

SEMIFINALE NERAZZURRA - Con questo prestigioso successo, i giovani talenti dell’Atalanta accedono così alla semifinale scudetto di categoria, dove troveranno un altro ostacolo durissimo: l'Inter. Il primo appuntamento è fissato per l’8 giugno a Zingonia, con ritorno previsto il 15 giugno in casa nerazzurra dei milanesi. Un derby lombardo che promette emozioni e spettacolo, con in palio l’accesso alla finale.

Ora l'Atalanta Under 15 maschile può davvero sognare il titolo: dopo aver superato brillantemente la prova più dura contro i bianconeri, tutto è possibile. La stagione nerazzurra è ancora da scrivere e potrebbe riservare sorprese straordinarie.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print