Gli Allievi Nazionali A di mister Massimo Brambilla sono campioni d'Italia dopo aver battuto l'Inter 2-1 dopo i tempi supplementari nella finale del Campionato Nazionale Under 17 A e B. E' il quarto titolo nella categoria, arrivato dopo una partita tiratissima, ribaltata proprio quando ormai sembrava persa. Ma questa squadra già altre volte aveva dimostrato di non mollare mai e così nel finale di partita con l'Inter avanti grazie al gol di Merola arrivato a 13' dalla fine, ci ha pensato Bastoni con un colpo di testa su corner di Melegoni a riaprire il match. Per il difensore un altro gol allo scadere dopo quello decisivo segnato nella semifinale con la Juventus. 

Ma le emozioni non sono finite perché nei supplementari arriva il trionfo e a firmarlo è Melegoni che calcia direttamente in porta una punizione defilata sorprendendo il portiere interista e riportando lo scudetto a Bergamo dopo 11 anni e dando il via alla festa.

Atalanta Campione d'Italia!!! GRAZIE RAGAZZI!!! GRAZIE MISTER!!!

ATALANTA-INTER 2-1

Reti: 27' s.t. Merola (I), 40' s.t. Bastoni (A), 6' s.t.s Melegoni (A)

Atalanta: Taliento, Del Prato, Ogliari (32' s.t. Zanoni), Melegoni, Alari, Bastoni, Latte (12' s.t. Elia), Colpani (12' s.t. Szabó), Capone, Mallamo, Rinaldi (35' s.t. Bertoli). A disposizione Sangalli, Vezzoni, Benzoni, Cavalli, Libera Hergheligiu. Allenatore Massimo Brambilla.

Inter: Mangano, Valietti, Sala, Nolan, Vanheusden, Celeghin, Putzolu, Maranzino (6' p.t.s. Rover), Pinamonti (3' s.t.s. Vitali) , Russo (22' s.t. Visconti), Merola. A disposizione Vladan, Zappa, Bettella, Schirò, Spaviero, Kerin. Allenatore Gianmario Corti.

Arbitro: Moriconi di Roma 2 (Nuzzi, Manara; Belfiore).

Note: ammoniti Mallamo, Ogliari, Bastoni, Elia (A), Celeghin, Vanheusden, Maranzino (I). 


(atalanta.it)

Sezione: Giovanili / Data: Dom 19 giugno 2016 alle 22:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print