Sembrava un semplice acciacco, invece per Juan Cuadrado la notizia arrivata ieri dal centro medico dell'Atalanta è delle peggiori. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, maturata negli ultimi minuti del match di Monza, che rischia seriamente di mettere fine alla stagione dell'esterno colombiano, e forse anche alla sua esperienza in nerazzurro.
UN ADDIO ANTICIPATO? La diagnosi è impietosa: circa venti giorni di stop, quando al termine del campionato ne mancano appena sedici. I conti sono presto fatti, e la prospettiva di vedere ancora Cuadrado in campo appare estremamente ridotta. Resta un minimo spiraglio per l’ultimo match contro il Parma, ma le possibilità sono molto scarse. Considerato anche il contratto in scadenza a giugno, la sfida contro il Monza potrebbe dunque essere stata l’ultima apparizione con la maglia della Dea per il colombiano.
EMERGENZA DIFESA - Gasperini dovrà correre ai ripari, soprattutto considerando la delicata sfida con la Roma prevista per lunedì prossimo alle 20:45 al Gewiss Stadium. Come se non bastasse, ai problemi di Cuadrado si aggiungono i dubbi legati a Posch e Palestra. Posch prosegue un percorso di recupero personalizzato e la sua presenza è tutt'altro che certa, mentre Palestra sta continuando ad allenarsi in solitaria. Con Hien squalificato e gli infortuni di Kolasinac e Scalvini, la situazione difensiva appare molto complicata. Probabile dunque che il tecnico opti per un trio formato da Djimsiti, Kossounou (non al meglio ma comunque arruolabile) e forse de Roon arretrato in difesa. In alternativa resta Toloi.
DE KETELAERE GUIDA L'ATTACCO - Nonostante i problemi di formazione, in attacco Gasperini può sorridere grazie al ritorno in forma di Charles De Ketelaere, che sarà certamente confermato nel probabile 3-4-3 contro i giallorossi. L'Atalanta si allenerà oggi pomeriggio a Zingonia per definire gli ultimi dettagli della sfida.
RETEGUI IL MIGLIORE, ANCORA - Nel frattempo Mateo Retegui continua a dominare la scena atalantina - rimarca L'Eco di Bergamo -. È stato nominato Player of the Month per la quinta volta in questa stagione, dopo le vittorie già conquistate nei mesi di agosto, ottobre, gennaio e febbraio. L'argentino conferma così una stagione straordinaria, in cui si è imposto come vero trascinatore dell'attacco nerazzurro, precedendo nel premio Lookman, Carnesecchi e De Ketelaere (quest'ultimo vincitore in due occasioni).
La Dea si trova ad affrontare un finale di stagione complicato, tra emergenze difensive e dubbi di mercato. Cuadrado rischia di salutare Bergamo senza poter dare il suo contributo nelle ultime decisive partite. Ai compagni l'onere di regalargli un finale degno, con l'Europa sempre più vicina. Ora la palla passa a Gasperini: servirà tutta la sua bravura per tenere alto il morale e portare la squadra oltre gli ostacoli.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 02:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il Diavolo tenta Retegui"
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo, Sulemana firma: «Sono orgoglioso di essere qui»
- 01:45 Probabili formazioniEuropeo femminile / Belgio-Italia, le probabili formazioni
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana, offerta shock per Retegui. Juve, colpo David e assalto a Sancho
- 01:15 Calciomercato DeaDea, se Retegui saluta occhio a Lucca: pronta la sfida al Napoli
- 01:00 Esclusiva TATA - Retegui, non solo l’Arabia: il Milan prepara la contromossa per convincere l’Atalanta
- 00:50 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Si lavora per il colpo Diouf dallo Slavia Praga, la Premier ostacola
- 00:34 Il Genoa pesca al Real Madrid: vicino Obrador per la fascia sinistra
- 00:15 Calciomercato DeaAssalto dall'Arabia per Retegui: in arrivo un'offerta monstre da 50-60 milioni
- 00:12 Esclusiva TATA - Gyabuaa lascia l’Atalanta: accordo raggiunto con l’Avellino
- 00:04 Calciomercato DeaSfida a tre per De Winter: il Bologna si inserisce tra Atalanta e Inter
- 00:01 Como da sogno, colpo Morata: l'attaccante spagnolo pronto a rilanciarsi in Serie A
- 23:52 La Roma stringe per Wesley: alleanza con l'Everton per il pupillo di Gasperini
- 23:10 Sartori svela il segreto Atalanta: “Vendere giovani per costruire la squadra dei sogni”
- 21:00 La vita d’oro e da favola all'Al Nassr di Ronaldo: cifre incredibili e benefit per 600mila euro al giorno
- 20:52 Ruggeri cuore Atletico: "A Madrid ci sarei andato a piedi"
- 20:23 ZingoniaSulemana accende la passione atalantina: "Qui per sudare la maglia e lasciare il segno"
- 20:15 Esclusiva TASesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 20:13 Zingonia3.250 abbonamenti sottoscritti nel primo giorno di prelazione
- 20:10 Anjorin al Torino, il retroscena del presidente Corsi: "Trattenerlo sarebbe stato inutile. E' del livello di Ederson"
- 20:09 La Roma rischia il terremoto in attacco: Scamacca è il sogno proibito
- 18:09 UfficialeAtalanta, colpo da Premier: Kamaldeen Sulemana è nerazzurro
- 17:37 Atalanta Primavera, pronti via: svelato il calendario delle prime quattro sfide stagionali
- 17:22 Pasalic cuore Atalanta, l'ag. Naletilić: "Respinti ingaggi milionari per restare a Bergamo"
- 17:19 Gasperini torna "a casa": cena nostalgica nel cuore di Bergamo
- 16:05 Calciomercato DeaBonfanti nel mirino di Parma e Pisa: l’Atalanta fissa il prezzo
- 15:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 15:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 15:00 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 14:35 La Ternana smobilita: rosa sul mercato, via libera alle cessioni
- 14:33 Esclusiva TATA - Scalvini blindato, l’Atalanta alza il muro e lo toglie dal mercato
- 14:30 Zaniolo cerca l’ennesimo rilancio: il Torino può essere l’ultima occasione
- 14:30 Calciomercato DeaCalhanoglu-Inter, addio inevitabile: pronto l'assalto a Ederson dell'Atalanta
- 13:45 Melegoni-Carrarese, atto secondo: ultima chance per rilanciarsi
- 13:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 13:00 Palomino dice addio al Cagliari dopo appena un anno: futuro in Argentina?
- 12:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 12:00 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 11:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 11:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 11:08 Koopmeiners, incubo senza fine: il crollo dopo l'Atalanta è totale
- 10:45 Zingonia"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 10:30 Calciomercato DeaRivoluzione a sinistra: dopo Sulemana, oggi è il giorno di Ahanor
- 10:25 Napoli, spunta Moise Kean per l’attacco: la clausola da 52 milioni può cambiare tutto
- 10:15 Atalanta-Ahanor, spunta un dettaglio tattico importante: può essere il braccetto sinistro della Dea
- 10:00 Atalanta e New Balance, l'alba di una nuova era nerazzurra
- 09:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana e Ruggeri saluta. Juve vicina a David, Roma su Wesley e O'Riley
- 09:14 Juventus, colpo Jonathan David: accordo totale nella notte
- 09:06 Esclusiva TARetroscena Viti: ci aveva pensato anche l'Atalanta. Si accasa alla Fiorentina di Pioli