L’urna ha parlato chiaro: sarà la Torres l’avversario dell’Atalanta U23 nel primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Una sfida affascinante che mette di fronte due filosofie calcistiche opposte, con i nerazzurri che puntano tutto sul talento e la freschezza dei loro giovani e i sardi, invece, che fanno dell’esperienza la loro carta vincente.

La Torres è infatti la formazione più “anziana” della Lega Pro, con un’età media che sfiora i 29 anni (precisamente 28 anni e 10 mesi). Un dato che certifica l’abitudine della squadra sarda a disputare match decisivi e situazioni di alta tensione agonistica, fondamentale soprattutto negli scontri diretti.

Occhi puntati sul bomber Manuel Fischnaller, classe 1991, attaccante di razza con oltre 120 gol in carriera, che rappresenta la guida tecnica e mentale della squadra sassarese. La Torres, che lo scorso anno aveva concluso al secondo posto, ha confermato il suo ruolo di protagonista assoluta in questo campionato, chiudendo in terza posizione con grande autorevolezza.

Per l’Atalanta U23, dunque, l’ostacolo sarà di quelli tosti. I ragazzi di mister Francesco Modesto dovranno mettere in campo tutta la loro brillantezza atletica e il coraggio di chi vuole continuare a sorprendere, cercando di arginare l’esperienza e la solidità della Torres.

Un confronto generazionale e tecnico che promette spettacolo e adrenalina fino all’ultimo minuto.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 13:04
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print