MUSSO, voto 6,5
Mai severamente impegnato per più di un tempo, poi si fa trovare pronto opponendosi a Rieder in uno contro uno, nell'ultimo secondo di gioco ci mette ancora i guantoni. 

TOLOI, voto 6 
Partita diligente, quanto intellegente. Sa di non esser al top della condizione, è maturo a controllare bene la posizione e non correre rischi. 

DEMIRAL, voto 5
E' ancora al di là delle aspettative che alla vigilia di questa stagione la Dea si aspettava dal difensore della Juventus, in prestito a Bergamo. Doveva sostituire Romero, in realtà è la sua più brutta fotocopia. Troppo superficiale, dove serve cattiveria e tempestività. 

dal 71' DJIMSITI, SV

PALOMINO, voto 8
Un autentico gigante, ci prova più volte ad andare in gol nel primo tempo e poi sigla una rete che tanto ricorderà a lungo. Salva un gol sulla linea di porta nel finale, insuperabile. 

ZAPPACOSTA, voto 6
E' propositivo, a volte soffre alcune incursioni veloci dei suoi diretti rivali. Esce dopo i primi 45' per infortunio, ci si augura non sia nulla di grave. 

dal 46' PEZZELLA, voto 6
Ottimo approccio alla gara, va vicinissimo al gol con una bellissima girata mancina. 

DE ROON, voto 5,5
Si perde Sierro in occasione del pareggio svizzero, meno incisivo del solito in mezzo al campo. 

FREULER, voto 6 
Lavoro sporco, come detto per il suo compagno di reparto de Roon non riesce a pungere e imporre la sua supremazia contro gli svizzeri. E' suo l'assist per Zapata in occasione del gol che sblocca il match. 

dal 78' PESSINA, SV 

MAEHLE, voto 5,5
Nè alti, nè bassi. Ci aspetta di più da lui e quel 'quid' tarda ad arrivare... 

dall'87' MURIEL, voto 7,5
E' un gol pensantissimo e che tiene vive le speranze atalantine di passare il turno e accedere agli ottavi di Champions. 

MALINOVSKYI, voto 6
Alterna disimpegni superficiali a giocate da fuoriclasse, la media è sufficiente. 

PASALIC, voto 6
Ha un'occasione ghiotta per il raddoppio nerazzurro, ma viene atterrato sul più bello in area di rigore. 

dal 71' KOOPMEINERS, SV

ZAPATA, voto 7
E' un autentico pericolo per la retroguardia di casa, gol e fisicità incontrastabile. Conferma il suo ottimo stato di forma, potrebbe essere più 'cattivo' sottoporta. 

ALL. GASPERINI, voto 5,5
Un punto che tiene a galla l'Atalanta per centrare il terzo passaggio consecutivo agli ottavi di Champions, la sua Atalanta non può non chiudere certe gare, a prescindere dalle disattenzioni arbitrali. 

Le pagelle della Dea sono promesse in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale 

© foto di tuttoatalanta.com
Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 08:26 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print