GOLLINI, voto 7
Brobbey gli passa il pallone al quarantacinquesimo, fortunatamente spedendo centrale. L'unico errore arriva al terzo minuto di recupero, quando la situazione è già in discesa. Però salva con i piedi il possibile pari su Klaassen: decisivo.

TOLOI, voto 6,5
In difesa non si sgancia quasi mai, dando una mano a marcare Tadic.

ROMERO, voto 6,5
Sui palloni aerei è insuperabile, Brobbey ha pane per i suoi denti e, anche se non riesce a spostarlo, alle volte lo anticipa in maniera secca.

DJIMSITI, voto 6
La cosa peggiore del suo primo tempo è una zappata al terreno, che non produce un effetto. Poi però avanza e ritorna indietro, anche giocando con più spregiudicatezza. Ma anche con un passaggio all'indietro che rischia di regalare all'Ajax il vantaggio.

HATEBOER, voto 6 
Tadic dalla sua parte potrebbe essere un rischio, lui rimane a tamponarlo senza affanno nel primo tempo.

FREULER, voto 7
Meno architetto rispetto al solito, almeno nel primo tempo, perché la sfera ce l'hanno spesso gli avversari e probabilmente l'intenzione è quello di soffocare i problemi sotto il tappeto. Saccheggia la sfera del vantaggio, firmando anche l'assist.

DE ROON, voto 6,5
Arriva puntuale all'appuntamento con il pallone, al ventesimo, ma con una gamba troppo lontana dal corpo per sbloccare la partita. Per il resto è prestazione di sostanza, la solita.

GOSENS, voto 6,5
Antony è un brutto cliente e in un paio di occasioni viene saltato secco. Quando lascia il brasiliano a Djimsiti deve provare a puntare Mazraoui che ci mette il fisico (dal 79' PALOMINO s.v.).

PESSINA, voto 7
Si muove in mezzo alle linee, come farebbe Pasalic. È il giocatore chiave, crea anche la superiorità e cerca Zapata. Con sagacia tattica ma anche con bravura.

GOMEZ, voto 6,5
È stata una settimana particolare, lo sanno tutti. E nessuno più di lui vuole partire con l'acceleratore pigiato, anche andando a pressando Onana da solo. Come solito fa da playmaker per la fase offensiva, sebbene i palloni siano pochi. Con un guizzo si guadagna la seconda ammonizione di Gravenberch.

ZAPATA, voto 5 - Alcune corse a perdifiato, un paio di palloni non ceduti nel momento giusto, ma anche la sponda a De Roon che potrebbe mandarlo in rete. Nella seconda frazione però non riesce a tenere praticamente mai il possesso (dal 79' MURIEL, voto 7 - Sbaglia il gol del possibile vantaggio su palla di Gomez, appena entrato. Poi però Freuler lo spedisce in porta a deposita in rete per la vittoria).

GASPERINI, voto 7 - "Non ho visto molti 0-0 in Champions". Va vicino a sovvertire la propria profezia, ma poi Muriel regala il contropiede del vantaggio e può gestire gli ultimi minuti con facilità.

Le pagelle di Champions League del girone dell'Atalanta su TuttoAtalanta.com sono promosse da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale 

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 10 dicembre 2020 alle 07:30 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print