Onana 6,5 - La prima manona la piazza al 15’, sul tiro di Koopmeiners. La seconda sulla zuccata di Palomino. Può fare poco e nulla sul calcio di rigore calciato alla perfezione da Lookman, nella ripresa dà la giusta sicurezza al reparto arretrato.

Skriniar 5,5 - La presenza costante di Lookman lo tiene in scacco, a fatica tiene l’anglo-nigeriano anche grazie a Dumfries. Nella ripresa alza i colpi come tutta la difesa nerazzurra. 

De Vrij 5 - Si presenta al match di Bergamo con un erroraccio da 4 in pagella: stende Zapata arrivando in nettissimo ritardo. Poi alza la media: anzi, è l’Atalanta ad abbassarla drasticamente.

Bastoni 5,5 - Si fa scappare due volte Koopmeiners, fatica parecchio quando l'Atalanta sgasa sulla fascia. Esce un po' affaticato, avrà tempo per riposare. Dal 72' Acerbi 6 - Entra in campo col piglio giusto, dalle sue parti passa poco e niente.

Dumfries 6 - Primo tempo parecchio in ombra, la testa è già al mondiale. Poi ne approfitta e inizia a strappare palloni, sfiora anche la rete con una fucilata dal limite. Dal 72’ Bellanova 6 - Buon approccio alla sfida, riesce a sfruttare al meglio la corsia destra.

Barella 6 - Imbalsamato dal pressing di Scalvini nel primo tempo, il cambio di Gasperini gli lascia campo libero. Senza l'uomo che lo marca pure negli spogliatoi riesce ad esprimersi meglio.

Calhanoglu 6,5 - La reazione dell'Inter parte dai suoi piedi. Traversone morbido in area e girata di Lautaro ad imbeccare un Dzeko in formato maxi.

Mkhitaryan 6 - Troppo lento nel primo tempo, si riprende giocando il proprio calcio in una ripresa in cui il pressing dell'Atalanta è calato parecchio. Dall’80’ Brozovic s.v.

Dimarco 6,5 - Cuore nerazzurro, in ogni momento della sfida. Affonda anche quando non c'è spazio, è uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Poi inizia a macinare gioco, confeziona pure l'assist per Dzeko. 

Dzeko 7,5 - Clonatelo, grazie. La valutazione potrebbe finire pure qui. C'è sempre, al posto giusto e al momento giusto: prende l'Inter e la salva, c'è poco da aggiungere.

Lautaro 6,5 - Anima e cuore, al di là degli impegni in Qatar. Si muove coi tempi giusti, aggredisce la palla, sforna pure l'assist per il compagno di reparto. Dall'84' Correa s.v.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 14:53 / Fonte: L'interista
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print