Risultato finale: Fiorentina - Atalanta 1-0
De Gea 6 - Pomeriggio insolitamente inoperoso, l’Atalanta in attacco non ha rivali in Serie A ma non questa volta.
Pongracic 6,5 - Il giocatore che si sta esibendo in questo 2025 è quanto si aspettavano i tifosi della Fiorentina: gioca da ministro della difesa, portando tanta sicurezza.
Mari 6,5 - Retegui non solo non è infortunato, ma sembra pure in ottima forma e marcarlo non è affar semplice, lo capisce da subito. Però riesce nel suo compito, anche contro altri.
Ranieri 7 - Fa muro con il corpo sul tiro a botta sicura di Lookman a inizio partita, compensa in negativo mancando il 2-0 nel finale di partita. Tra i due episodi, pesa molto più il primo.
Dodo 6,5 - Dove non arriva con le sgasate e le accelerazioni palla al piede, ci mette anche un pizzico di furbizia. Tiene sotto pressione Zappacosta dal primo all’ultimo minuto.
Dall’84’ Comuzzo sv.
Mandragora 6,5 - Giocatore ritrovato, è uno dei leader di questo centrocampo e della squadra. Sa bene come abbinare la fase di non possesso agli inserimenti.
Cataldi 6,5 - Partita molto più nelle vesti di schermo che non di regista, quando ha la palla spesso e volentieri verticalizza senza indugi. Freddezza e intelligenza al servizio.
Fagioli 6,5 - Regala qualche colpo abbagliante, capace di accecare per bellezza, ma difetta un po’ nel rendere continua la sua ispirazione. Rimane però sempre dentro al match.
Dal 84’ Richardson sv.
Parisi 6 - Sostituisce il grande ex Gosens, responsabilità pesante. Si spende con impegno e volontà, manca nella pulizia di qualche giocata. A pile finite, è lui che chiede il cambio.
Dal 70’ Folorunsho 6 - Tocca sacrificarsi in un ruolo che non è proprio il suo, quello dell’esterno sinistro a tutta fascia. Lo fa senza lasciar nulla al caso.
Kean 7,5 - Il gol in Serie A manca da un po’, quale migliore occasione se non la sfida al capocannoniere per ritrovarlo? Si fa beffe di Hien: come Rambo, eccelle nella guerra solitaria.
Dall’84’ Zaniolo sv.
Gudmundsson 6 - Fatica a lungo a connettersi con Kean, la sua è una partita fatta anche di lunghe e continue rincorse. Non si risparmia, difettando giusto nell’aspetto della lucidità.
Dal 67’ Beltran 6,5 - Dopo poco dal suo ingresso manda in porta Ranieri con un tocco delicato ma il suo capitano non sfrutta l’invito. Porta tanta energia in più.
Raffaele Palladino 7 - Conferma dieci undicesimi della formazione che ha piegato la Juventus prima della sosta, togliendo solo Gosens e non per scelta. La sfida promette di essere intensa e lo è già in partenza: la Fiorentina risponde colpo su colpo e prima dell’intervallo trova anche il vantaggio sfruttando un errore in impostazione. Nel secondo tempo bilancia voglia di andare a raddoppiare e attenzione in fase difensiva. Il risultato sono tre punti e zero tiri in porta dell’Atalanta.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 05:00 Djimsiti, anima nerazzurra: "Bergamo è casa mia, questa città mi ha insegnato che niente è impossibile"
- 03:00 Atalanta, il mercato secondo Juric: poche cessioni e colpi mirati per sognare ancora
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve Basta rotture!"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Frattesi motore Inter"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "I due De"
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli da sogno con De Bruyne, Milan al bivio Theo Hernandez: tutti i colpi e le trattative del 12 giugno
- 01:15 Serie A, si chiude il valzer delle panchine: Tudor-Juve avanti insieme, Pioli-Fiorentina questione di dettagli
- 01:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - De Winter sul taccuino di Tony D'Amico, il Genoa lo valuta almeno 25 Mln
- 01:01 Calciomercato DeaDea, doppia cessione al Cagliari: Piccoli e Adopo restano in Sardegna. I dettagli
- 01:00 Sky, Fabrizio Romano: "Obiettivo Hien, se Scalvini è intoccabile. Ma l'Atalanta..."
- 01:00 Esclusiva TATA - Bonfanti tra Atalanta e Pisa: ritiro con Juric, poi il futuro?
- 00:30 Calciomercato DeaAtalanta, si riaccende la pista Daghim: i nerazzurri puntano sul talento del Salisburgo
- 00:00 Calciomercato DeaL'erede di Lookman ha un identikit e un nome ben preciso
- 00:00 Cagliari, Caprile è tuo: ma il mercato può strapparlo subito
- 23:30 Calciomercato DeaAtalanta, duello col Napoli per Zhegrova: sfida aperta per il gioiello del Lille
- 22:08 Calciomercato DeaRoma e Atalanta, duello continuo sul mercato: Gasperini sfida il passato per O'Riley
- 21:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Juric pensa ad Amrabat: c’è aria di grande ritorno
- 19:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 18:07 Vacanze in Sicilia per Yamal: a Pantelleria dove è di casa Fabio Rustico
- 18:00 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 17:08 Esclusiva TAMarten de Roon, l’anima silenziosa che Bergamo non vuole perdere
- 16:58 De Roon confessa: "Ho pianto per quella finale non disputata. Bergamo mi è stata vicino"
- 16:15 Dieci anni all'Atalanta, tra lacrime e gioia. De Roon: "Bergamo è casa mia"
- 16:00 Juric sfida l’ombra di Gasperini e rilancia il sogno dell'Atalanta
- 15:30 Serie B, la classifica è ufficiale: sarà playout tra Salernitana e Samp
- 15:17 Calciomercato DeaAtalanta, occhi su Rațiu: il nuovo Cuadrado arriva dalla Spagna?
- 15:15 Diritti tv, scontro frontale tra Governo e Lega Serie A
- 15:00 ZingoniaRestyling look per il quartier generale atalantino: lavori in corso a Zingonia
- 14:54 De Zerbi: "Brescia meriterebbe un presidente come Percassi"
- 14:49 De Zerbi senza filtri: "All'estero ci prendono in giro per l'Italia fuori dal Mondiale"
- 13:02 Mancini apre clamorosamente al ritorno in Nazionale: "A Coverciano ero felice, tornerei"
- 11:15 Como scatenato sul mercato, è già record con Baturina: ambizioni da Europa
- 11:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli, colpo De Bruyne e con lui arriva anche Musah dal Milan. Chivu sceglie Kolarov. Addio Giampaolo, Lecce al bivio
- 11:00 Capello avvisa l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, ora serve Matt O’Riley. Non riscatterei Kossounou"
- 10:54 Calciomercato DeaPremier League all'assalto di Bellanova, ma l'Atalanta alza il muro
- 10:43 Calciomercato DeaGyabuaa-Avellino, è fatta: il capitano dall'Atalanta U23 nuovo rinforzo per la Serie B
- 10:15 Calciomercato DeaL’Atalanta ci prova per Kostic: nuova esperienza italiana per l'esterno della Juve?
- 09:00 Bufera scommesse, Okoye nei guai: rischia una maxi squalifica
- 08:30 Cellino truffato sui crediti d’imposta? La Guardia di Finanza apre l’inchiesta
- 08:00 Juric è la scelta della continuità, ecco perchè la Dea non ha optato per Palladino
- 06:30 Calciomercato DeaL’Atalanta blinda Scalvini: Napoli respinto, ma Conte non si arrende
- 06:30 Calciomercato DeaRicci-Atalanta, Juric vuole il suo pupillo: a Torino scatta l’allarme
- 03:00 Calciomercato DeaMilan, Retegui obiettivo numero uno: ma occhio alla tentazione Vlahovic
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Comolli li sceglie così"
- 02:00 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Italia, Gattuso sa la strada"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Oggi arriva De Bruyne colpo di genio"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Allegri alza il muro"
- 00:15 Calciomercato DeaCaccia aperta al vice-Carnesecchi, Musso e il suo addio definitivo alla maglia nerazzurra
- 00:15 Italia U21, le pagelle - Baldanzi illumina, Gnonto delude. Ruggeri assist-vincente
- 00:15 Calciomercato DeaBellanova nel mirino del Napoli: Conte vuole lui per far rifiatare Di Lorenzo