Salernitana
Sepe 6,5 - Ci si aspettava una serata molto più impegnativa, invece è una grande Salernitana ed è quasi ordinaria amministrazione. Sulla rete di Pasalic non può nulla.
Gyomber 7 - La miglior prestazione stagionale a cospetto di attaccanti di altissimo livello, un recupero in scivolata su Zapata in avvio di primo tempo certifica il suo straordinario momento di forma. Un top player per una squadra che deve salvarsi
Fazio 6,5 - Non era al top della forma ma ha disputato una gara di grande temperamento, perdendo una sola volta la marcatura su Zapata.
Ruggeri 6 - Nell'insolita posizione di centrale di sinistra, ci mette tanta buona volontà a cospetto della sua futura squadra. Un paio di volte viene saltato nettamente in velocità, alla lunga però prende le misure prima di abdicare per infortunio. Dal 65' Gagliolo 5,5 - Non giocava da tempo e si vede, si fa saltare in un paio di circostanze e nel finale spreca una buona ripartenza.
Zortea 6 - A tratti troppo timido, anche quando l'Atalanta concede spazi e si potrebbe decisamente fare meglio in fase di spinta. Alti e bassi, come sempre accaduto nel suo campionato.
Ederson 7,5 - Bellissimo il gol con il quale sblocca lo 0-0 sul difficile campo dell'Atalanta, una spaccata a centro area che vale la seconda rete stagionale. Corre per quattro e quando accelera è devastante. Dall'85 Kastanos sv.
Bohinen 7 - Prova di grandissima personalità per un ragazzo costantemente in crescita e che dà del tu al pallone. Prestazione sontuosa, un predestinato.
L.Coulibaly 7 - Per settanta minuti è una diga insuperabile, chiude tutte le linee di passaggio con una sagacia tattica e una qualità fuori dal comune. Eccellente.
Mazzocchi 7 - Da un suo lancio illuminante nasce l'azione del vantaggio granata, a cospetto di un giocatore come Zappacosta fa un altro figurone. Dall'85'Dragusin 5,5 - L'esclusione sa tanto di bocciatura, è uno dei nuovi innesti che non ha inciso. Tiene in gioco Pasalic sulla rete del pareggio.
Verdi 6,5 - Non era al 100%, eppure ha giocato una delle migliori partite da quando indossa la maglia granata. Va vicino al gol e fornisce assist a ripetizione creando superiorità numerica. Dall'85' Mousset.
Djuric 7 - Un combattente, come all'andata le prende praticamente tutte lui e giganteggia contro avversari molto fisici. L'assist per Ederson è da copertina. Dal 75'Bonazzoli sv.
Davide Nicola 6 - Prestazione straordinaria, un'altra, stavolta su un campo molto difficile come quello dell'Atalanta. Non hanno convinto in pieno le sostituzioni, con Dragusin esterno e il redivivo Gagliolo palesemente fuori condizione.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 19:19 Pinamonti, l'Atalanta ha offerto 12 milioni: l'Inter ne chiede 18 (e ha detto no a Zapata)
- 19:10 Corsi: "Lazio-Vicario? Resto in attesa. Se l'Atalanta valuta Carnesecchi 18 milioni, bravi loro..."
- 19:00 Sognando Van Dijk: Colwill seguito da mezza Premier. Ci pensano anche tre big di A
- 12:50 Obiettivi Dea - Monza, sondaggio per Simeone ma l'Hellas vorrebbe cederlo all'estero
- 11:37 Il Monza abbandona la pista Pinamonti, Galliani: “Ha costi alti per noi”
- 09:22 Ariatti: "Atalanta ambiziosa, Ederson è un indizio"
- 09:18 L'Atalanta vuole Pinamonti: settimana decisiva, ballano 5 milioni tra domanda e offerta
- 23:28 Salernitana, Lovato prende tempo: il difensore ha chiesto 48 ore prima di dare una risposta
- 22:45 Dea, sondaggio per un esterno del Galatasaray
- 19:15 «Dea Card», come sottoscriverla e rinnovarla: tre le modalità
- 13:00 Su Ilicic non solo il Bologna, il ds Corvino lavora per portarlo a Lecce
- 11:30 La Fiorentina torna alla carica per Gollini: l'Atalanta chiede 12-13 milioni di euro per il portiere
- 11:15 Il figlio d'arte Iacopo Regonesi ai giochi del Mediterraneo
- 11:15 ULTIM'ORA, VIDEO - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino di giornata
- 11:12 Le Big lo vogliono, Cambiaso: "Lusingato da questi corteggiamenti"
- 11:08 VIDEO, Sky - Calciomercato, nomi caldi in difesa: news e trattative
- 11:00 esclusivaTA - Bologna-Ilicic, le parti si avvicinano ma c'è da convincere la Dea
- 10:45 L'Eco di Bergamo titola: "Atalanta, per l'attacco è in arrivo Pinamonti"
- 10:45 Corriere di Bergamo titola: "L'Atalanta fa i conti con l'incognita Ilicic"
- 10:00 TA24 MERCATO - Cambiaghi solo di passaggio: è sfida Monza-Cremonese, ma spunta anche il Bari
- 10:00 Salernitana, c'è l'accordo con l'Atalanta per Lovato. Ma il giocatore per ora riflette
- 09:45 Inter, Pinamonti ha scelto l'Atalanta. Ma ci sono diversi aspetti economici da limare
- 09:00 L'Atalanta si assicura Ederson. Tutti i dettagli (e le contropartite) dell'affare con la Salernitana
- 08:45 esclusivaTA - Non solo Cittadini, il Modena sferra il colpo per un altro talento nerazzurro
- 08:00 Torino, da tentazione ad obiettivo: Juric vorrebbe riabbracciare Pessina
- 07:00 Il calendario della Dea: partenza a Genova con la Samp, in chiusura il derby con il Monza
- 06:30 Abbonamenti 2022-2023, altre info utili
- 06:00 Antonio Percassi: "La squadra e Gasperini daranno sempre il massimo e onoreranno la maglia"
- 04:00 Covid, il bollettino in Lombardia del 25 giugno: altri 538 nuovi casi a Bergamo
- 01:30 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno
- 00:55 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di domenica 26 giugno
- 00:30 Rinforzi in difesa per il Sangiuliano City, in difesa arriva Scanagatta: è di proprietà dell'Atalanta
- 18:11 Perugia, caccia a due giovani in mezzo al campo: Kone del Torino e Oliveri dell'Atalanta
- 09:44 Sky, Gianluca Di Marzio fa il punto del mercato: il bollettino del 24 giugno
- 07:00 Dea, dopo Ederson sprint per l'esterno: si prova a chiudere Cambiaso per 7-8 milioni
- 06:00 Tre club in pressing per Cambiaso
- 05:00 Sud Tirol, nel mirino due talenti dell'Atalanta
- 01:00 Sky - Salernitana, accordo raggiunto con Lovato: i dettagli
- 00:46 Inter, Gosens: "Non ho voglia di andare in vacanza, ho un bisogno quasi disumano di correre"
- 00:30 Monza-Atalanta, trattativa aperta per Pessina
- 00:25 Covid, il bollettino del 24 giugno: 574 nuovi casi a Bergamo
- 00:05 L'Atalanta pensa a Pinamonti, ma servono gli incastri giusti: il punto
- 00:01 ultim'oraEderson-Atalanta, è fatta. Nell'affare con la Salernitana anche Lovato e Okoli: i dettagli
- 23:45 Dea, tanti club interessati a Koopmeiners: per 30 milioni si può parlare d'addio
- 23:45 Niente Serie B per Latte Lath. Andrà al San Gallo in prestito dall'Atalanta
- 19:15 Stasera L'Oster Grassobbio festeggia il suo terzo compleanno con la Luxury Night: la cena cantata & dj set party
- 18:12 Botman ad un passo dal Newcastle
- 18:11 Verona, vicino l'accordo con l'Atalanta per Cortinovis. Nuovi contatti nei prossimi giorni
- 17:02 Mario Sconcerti: "L'Atalanta sta investendo, vedi Demiral ed Ederson. Può dire la sua tra le grandi..."
- 15:22 Zambrotta spezza una lancia in favore dell'Atalanta: "Senza Coppe, potrà esser avvantaggiata"