Salernitana

Sepe 6,5 - Ci si aspettava una serata molto più impegnativa, invece è una grande Salernitana ed è quasi ordinaria amministrazione. Sulla rete di Pasalic non può nulla.

Gyomber 7 - La miglior prestazione stagionale a cospetto di attaccanti di altissimo livello, un recupero in scivolata su Zapata in avvio di primo tempo certifica il suo straordinario momento di forma. Un top player per una squadra che deve salvarsi

Fazio 6,5 - Non era al top della forma ma ha disputato una gara di grande temperamento, perdendo una sola volta la marcatura su Zapata.

Ruggeri 6 - Nell'insolita posizione di centrale di sinistra, ci mette tanta buona volontà a cospetto della sua futura squadra. Un paio di volte viene saltato nettamente in velocità, alla lunga però prende le misure prima di abdicare per infortunio. Dal 65' Gagliolo 5,5 - Non giocava da tempo e si vede, si fa saltare in un paio di circostanze e nel finale spreca una buona ripartenza.

Zortea 6 - A tratti troppo timido, anche quando l'Atalanta concede spazi e si potrebbe decisamente fare meglio in fase di spinta. Alti e bassi, come sempre accaduto nel suo campionato.

Ederson 7,5 - Bellissimo il gol con il quale sblocca lo 0-0 sul difficile campo dell'Atalanta, una spaccata a centro area che vale la seconda rete stagionale. Corre per quattro e quando accelera è devastante. Dall'85 Kastanos sv.

Bohinen 7 - Prova di grandissima personalità per un ragazzo costantemente in crescita e che dà del tu al pallone. Prestazione sontuosa, un predestinato.

L.Coulibaly 7 - Per settanta minuti è una diga insuperabile, chiude tutte le linee di passaggio con una sagacia tattica e una qualità fuori dal comune. Eccellente.

Mazzocchi 7 - Da un suo lancio illuminante nasce l'azione del vantaggio granata, a cospetto di un giocatore come Zappacosta fa un altro figurone. Dall'85'Dragusin 5,5 - L'esclusione sa tanto di bocciatura, è uno dei nuovi innesti che non ha inciso. Tiene in gioco Pasalic sulla rete del pareggio.

Verdi 6,5 - Non era al 100%, eppure ha giocato una delle migliori partite da quando indossa la maglia granata. Va vicino al gol e fornisce assist a ripetizione creando superiorità numerica. Dall'85' Mousset.

Djuric 7 - Un combattente, come all'andata le prende praticamente tutte lui e giganteggia contro avversari molto fisici. L'assist per Ederson è da copertina. Dal 75'Bonazzoli sv.

Davide Nicola 6 - Prestazione straordinaria, un'altra, stavolta su un campo molto difficile come quello dell'Atalanta. Non hanno convinto in pieno le sostituzioni, con Dragusin esterno e il redivivo Gagliolo palesemente fuori condizione.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 22:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print