Le pagelle dell'Inter
Sommer 6,5 - Alla fine ci deve mettere lo zampino anche lui: gran parata, tutta di istinto e riflessi, su Djimsiti nei minuti conclusivi. Evita ai compagni un finale thrilling.
Bisseck 6,5 - Zaniolo gli sbatte addosso, lui reagisce come se fosse acqua fresca e si propone in avanti.
De Vrij 7 - Senza un centravanti di riferimento, ha libertà di fare quel che vuole. Compresi un paio di lanci più che interessanti per gli attaccanti.
Bastoni 6 - Brescianini lo costringe a rimanere molto più basso del solito, in avvio un suo pasticcio rischia di spalancare a Scalvini la porta del gol. Bene il resto, ma comunque sotto standard. (Dal 67' Carlos Augusto 6,5 - A conti fatti il suo salvataggio su De Ketelaere vale un gol).
Dumfries 8 - Denzel d'Arabia, l'eroe a sorpresa della semifinale di Supercoppa italiana. Un gol alla Djorkaeff, uno alla Maicon: sconquassa la Dea con due marcature d'autore.
Barella 6,5 - Corre e ispira, pennellando in area per i compagni. Inesauribile e conferma l'ottimo stato di forma. (Dall'81' Frattesi s.v.).
Calhanoglu 6,5 - Da un suo lancio nasce l'angolo che porta al vantaggio. Qualche errore in rifinitura, comunque positivo. (Dal 67' Asllani 6 - Entra che la gara è andata in ghiaccio).
Mkhitaryan 7 - Pecca solo d'altruismo in più di un'occasione, ma è un utile grimaldello delle linee avversarie. Il migliore dei tre di centrocampo.
Dimarco 6 - Anche lui deve preoccuparsi di Brescianini, nel finale si evita il 3-0 al sapore di gloria personale.
Thuram 5,5 - Non riesce a liberare la sua potenza, anche per scelta: in un paio di occasioni cerca l'appoggio a Lautaro anziché la porta. Bello il duello a tutto fisico con Hien. (Dal 46' Taremi 6 - Più garra del francese. Certo, il gol questo sconosciuto).
Lautaro 5 - Ecco, a proposito. Corre e recupera palloni, offre un bel tacco a Thuram, la prestazione nel complesso è tutto fuorché da buttare. Ma poi c'è un dettaglio che tale non è: il gol ritrovato torna subito un'ossessione. Se ne mangia due-tre, forse l'errore è dei compagni che insistono a servirlo compulsivamente. Ma il risultato è sotto gli occhi di tutti, complice pure Carnesecchi.
Simone Inzaghi 7 - Simone sette bellezze contro Gasperini. Domina ancora una volta l'Atalanta, e ora ha l'occasione di allungare la sua serie positiva in Supercoppa. Risposte più che positive dalla squadra, ancora collettivo del gol.
Le pagelle dell'Atalanta
Carnesecchi 7 - Felino, è l'ultimo dei responsabili della sconfitta. Una serie di parate in sequenza, alcune da grande portiere. Il migliore dei suoi.
Kossounou 5 - Un suo errore porta alla rete del 2-0 di Dumfries. E Lautaro lo grazia, ma non ha grandi meriti. (Dal 69' Palestra 6 - Il ragazzo si farà: voto di fiducia).
Hien 5,5 - Tiene il duello con Thuram, finché non inizia a boccheggiare e nel finale va in difficoltà anche lui.
Kolasinac 5,5 - Tanto irruente, persino troppo. E alla fine, come tutti, in bambola ci finisce pure Sead.
Zappacosta 5,5 - Salva un gol a inizio gara, poi inizia ad arrancare su Dumfries.
De Roon 5,5 - Tanta legna, non riesce a reggere l'impatto del centrocampo interista.
Scalvini 5,5 - Il centrocampista lo faceva nelle giovanili, non contro i mammasantissima interisti. Regge discretamente l'urto, anche se si divora un gol quasi fatto a inizio gara: l'avrebbe potuta cambiare. Resta un discreto test per un futuro a pieno regime. (Dal 62' Djimsiti 6 - Sommer gli nega il gol nel finale)
Ruggeri 5,5 - Molto largo sulla fascia, tiene il confronto con Dumfries, anche se le dinamiche con Zaniolo sono fisiologicamente da rodare. (Dal 57' Ederson 6,5 - Rete annullata per colpe non sue, la solita dinamicità).
Brescianini 6 - Altissimo sulla destra, con l'obiettivo di spingere indietro la catena sinistra di Inzaghi. Missione riuscita, anche se serve a poco.
Samardzic 5,5 - Ex obiettivo interista, annaspa in un ruolo non suo e forse nemmeno troppo chiaro. (Dal 57' De Ketelaere 6 - Sfortunato nel fuorigioco sul gol di Ederson).
Zaniolo 5 - Largo a sinistra, la sfida con Bisseck è probante per tutti. Si vede decisamente troppo poco. (Dal 57' Lookman 6 - Altro ritmo, altra marcia, altro tutto. Acclamato dal pubblico di casa).
Gian Piero Gasperini 4,5 - Se fosse un azzardo o una strategia, lo sa solo di lui. Ma onori e oneri: avesse vinto e sorpreso Inzaghi, sarebbe stato geniale. L'esperimento non funziona, perde ancora contro un avversario che proprio non riesce a decifrare, e il voto ne è solo la naturale conseguenza. Con l'Inter difficile rischiare.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 00:31 La crisi delle certezze: ora servono scelte, non alibi
- 00:30 L'ex Zaniolo decisivo e felice: "Questo gol per la squadra, qui mi sento in famiglia"
- 00:15 DirettaZappacosta in conferenza: "Serve più fame, più corsa e più spirito di squadra"
- 00:14 Eurorivali - Il Marsiglia di De Zerbi sorride: vittoria a Auxerre (in dieci) e sorpasso sul Monaco
- 00:10 Atalanta, primo KO stagionale: a Udine una caduta che pesa
- 00:07 VideoUdinese-Atalanta 1-0, il gol di Zaniolo
- 00:05 Juric a DAZN: "Prestazione negativa in tutto, non eravamo noi. Ma non deve ripetersi"
- 00:03 VideoSerie C, gir. C / Audace Cerignola-Atalanta U23 2-4, gol e highlights
- 00:02 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Dea senz'anima, sufficiente abbondante solo per Carnesecchi
- 00:01 DirettaJuric in conferenza: "Mai vista la mia Atalanta così sottotono. Ma si reagisce solo lavorando"
- 00:00 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Baldo la risolve, Ruiz di testa: che carattere
- 00:00 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vavassori mattatore, Simonetto chiude il conto
- 00:00 Atalanta U23, un’altra vittoria pesantissima: 4-2 a Cerignola e sorpasso in zona playoff
- 00:00 Primavera, vittoria di carattere a Zingonia: 3-2 al Sassuolo con Baldo decisivo
- 23:19 Ligue 1, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: O.Marsiglia, -2 dal PSG
- 23:17 Serie A, 10ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata
- 22:50 La prima Juve di Spalletti vince ma non convince: Kostic e Cambiaso firmano il nuovo corso bianconero
- 21:00 Udinese, Zaniolo e Kamara: "Siamo tutti uniti"
- 20:15 Udinese, Bertola: "Grande partita, il risultato è una conseguenza"
- 20:00 Milinkovic-Savic para tutto: Napoli e Como si annullano in un Maradona tattico
- 20:00 Fofana, nuova bufera fuori dal campo: condannato a 300 ore di lavori sociali e due anni senza patente
- 20:00 Serie A, la classifica aggiornata: l'Udinese scavalca l'Atalanta, la Juve aggancia le milanesi
- 18:17 Udinese, Arthur Atta: "Da francese dico Pogba, ma mi piace anche Gravenberch"
- 18:03 Atalanta U23, Bocchetti: "Vittoria importante, ma possiamo fare ancora meglio"
- 17:49 Ultim'oraMondo Social - La pancia del tifo è in ebollizione: “Così si va allo sbaraglio a Marsiglia”
- 17:32 Udinese, Runjaic a DAZN: "Una vittoria matura contro una grande Atalanta. L’Udinese cresce, passo dopo passo"
- 17:17 Napoli-Como, le formazioni ufficiali
- 17:08 Udinese, le pagelle: Zaniolo colpisce da ex, Karlstrom e Atta dominano il centrocampo
- 17:05 Il primo KO di Juric, e una classifica che pesa più del previsto
- 17:01 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Udinese-Atalanta
- 17:01 Udinese-Atalanta 1-0, il tabellino
- 16:54 DirettaRivivi UDINESE-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-0 (40' Zaniolo), arriva il primo ko nerazzurro
- 16:28 Serie C, gir. C / Audace Cerignola-Atalanta U23 2-4, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi A.CERIGNOLA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 2-4
- 16:08 Atalanta U23 dilaga, poi Emmausso accorcia: 4-2 a Cerignola
- 15:56 Mondo Social - Atalanta così non va e tifosi stizziti: “Serve una scossa, questa non è la Dea. Juric è l'ultima?”
- 15:55 Vavassori firma il tris: Atalanta U23 scatenata, 3-1 a Cerignola
- 15:49 Ultim'oraAtalanta irriconoscibile a Udine: Dea spenta e sotto 1-0 all’intervallo, Carnesecchi evita il tracollo
- 15:47 Zaniolo gela la Dea: l’Udinese passa in vantaggio con una perla del numero 10
- 15:46 Misitano di testa completa la rimonta: Atalanta U23 avanti 2-1
- 15:23 Atalanta U23, rimonta e carattere a Cerignola: 1-1 all’intervallo con Vavassori protagonista
- 15:00 Juric prima di Udinese-Atalanta: "Ottime prestazioni, ma serve più cattiveria sotto porta"
- 15:00 Vavassori risponde: Atalanta U23 in pari, 1-1 a Cerignola
- 15:00 PRIMAVERA 1 / Atalanta-Sassuolo 3-2, il tabellino
- 15:00 Nuytinck a bordocampo prima di Udinese-Atalanta
- 14:58 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-SASSUOLO Frana Gomme Madone 3-2
- 14:55 Hien carica l’Atalanta: "L’Udinese è forte, ma questa è la gara giusta per tornare a vincere"
- 14:53 Cerignola avanti, ma resta in dieci: 1-0 e rosso a Cuppone
- 14:49 Udinese, Runjaic: "Ci sarà bisogno di combattere, siamo pronti"
- 14:34 Udinese, tre maglie e una filosofia: stile, tradizione e innovazione firmate Macron
