Duccio Innocenti, ex calciatore tra le tante di Fiorentina e Atalanta, è stato intervistato da TMW per commentare l'attualità del mercato italiano. A partire dai tanti cambi di panchina: "Non mi sarei mai aspettato un mercato così importante a livello di allenatori. Tante squadre si stanno rinnovando, ci sono stati diversi cambi di tecnici e credo che questo dipenda molto dal momento che sta vivendo il calcio italiano. Le scelte più difficili, e allo stesso tempo inaspettate, sono state sicuramente l'arrivo di Mourinho alla Roma e l'addio di Conte all'Inter".

Dalla sua Atalanta cosa si aspetta in chiave mercato?
"L'Atalanta farà tre acquisti mirati, penso a dei calciatori che abbiano già esperienza nel campionato italiano. La truppa di Gasperini sarà protagonista anche il prossimo anno, in Europa e in Serie A".

Ilicic andrà via?
"Non so se partirà o meno... L'Atalanta conosce benissimo il valore di Ilicic e sostituirlo non sarebbe facile. Se dovesse partire, comunque, credo che la Dea non si farebbe certo trovare impreparata. Sartori è un direttore sportivo molto lungimirante, che non si lascia mai sorprendere".

Freuler e Gosens invece resteranno?
"Credo di sì, l'Atalanta si priverà di questi calciatori solamente in caso di offerte irrinunciabili. Soldi da reinvestire subito, eventualmente, sul mercato in entrata".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
TMW NEWS
Sezione: Interviste / Data: Sab 19 giugno 2021 alle 19:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print