"C'è il comportamento durante la partita, in cui si è carichi di tensione, soprattutto nella parte finale, sono film che abbiamo già visto e ne parla uno che di peccati ne ha fatti tanti in passato. Quest'anno è stato un po' particolare, dove le tensioni sono aumentate. Bisognerebbe riuscire ad essere più freddi, un modello da imitare ci sarebbe: Nils Liedholm. Spero ci sia un'inversione di tendenza". Così Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, nel suo intervento a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1.

Atalanta-Juve, le distinzioni di Gasperini tra ignoranza, maleducazione e razzismo: "Sono dichiarazioni fatte a fine partita che hanno destato qualche perplessità, poi se ci ripensa un attimo anche Gasperini probabilmente qualcosa correggerebbe".

Non ha voluto affrontare la sua tifoseria? "Probabilmente sì, non è stata una bella cosa. Uno perché è nero, l'altro perché è zingaro o giallo: non se ne viene più a capo. C'è bisogno di più incontri con le tifoserie, di più confronto: sennò prendiamo una strada che non porta da nessuna parte".

Sezione: Interviste / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print