Il record di risultati utili consecutivi per l'Italia è stato fermato dalla Spagna, che ha battuto 2-1 gli azzurri nella semifinale di Nations League. Gli azzurri di Mancini sono tornati subito a vincere: Belgio battuto e terzo posto conquistato. Il CT Roberto Mancini analizza così il successo dell'Italia: 17.17 - Ha inizio la conferenza stampa: "Sono state due ottime partite. Abbiamo cambiato un po' di giocatori e nonostante ciò la squadra ha giocato egualmente bene. Abbiamo fatto giocare un ragazzo come Raspadori. Immobile e Belotti hanno esperienza, conoscono tutto di noi e ci sono mancati. Però possiamo provare diverse soluzioni, ha giocato Raspadori che avrà un grande futuro. L'importante è che la squadra continui a giocare bene".

La Svizzera?
"Sarà una gara difficile, come è stata all'Europeo e a Basilea. Giochiamo in casa, sarà la partita dell'anno dopo quelle degli Europei. Sappiamo che dobbiamo vincere"

Locatelli come play. Sarà riproponibile in futuro?
"Quando manca Jorginho dobbiamo avere delle alternative, Sensi è indisponibile e Cristante ha fatto quel ruolo. Locatelli ha le qualità per farlo e ha disputato una grande partita, può fare sia l'interno che il play, è una opzione in più che abbiamo. A me Locatelli piace, piace come interno di centrocampo perché quando attacca sa fare gol e fare assist. Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo".

Sezione: Italia / Data: Lun 11 ottobre 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print