Il Bologna si sta rivelando una delle sorprese più piacevoli di questa stagione di Serie A, con prestazioni che ricordano i giorni gloriosi del 1967. Una serie di cinque vittorie consecutive non è frutto del caso, ma il risultato di un lavoro meticoloso che ha reso la squadra solida come poche.

SOLIDITÀ DIFENSIVA
Al centro della rivoluzione di Thiago Motta c'è una difesa a tenuta stagna che ha incassato solo 23 gol, una statistica superata solo da Inter e Juventus. Con solo 14 gol subiti nelle ultime cinque vittorie, e un impressionante 10-1 nelle ultime quattro, i rossoblù dimostrano di essere una macchina perfettamente oliata.

UN'OFFENSIVA BRILLANTE
Nonostante una difesa impenetrabile, il Bologna brilla anche in attacco, posizionandosi al sesto posto per gol segnati, alla pari con la Fiorentina. Questo equilibrio tra difesa e attacco è ciò che proietta la squadra in alta classifica.

PROTAGONISTI SUL CAMPO
La squadra vanta individualità di spicco come Lukasz Skorupski, migliorato notevolmente sotto la guida di Motta, e i difensori Beukema, Calafiori e Lucumi, che hanno mostrato prestazioni costanti. Anche Posch sulla fascia destra e Kristiansen a sinistra stanno vivendo una delle loro migliori stagioni.

IL FUTURO 
L'ultima novità in casa Bologna è Santiago Castro, un giovane talento acquistato per 12 milioni di euro, che porta freschezza e grande entusiasmo. La sua voglia di emergere e l'impressione di una squadra unita come una famiglia sono gli ingredienti perfetti per continuare su questa strada di successo.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print