Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, ha commentato così in conferenza stampa il match contro l'Atalanta nel post gara. Ecco le sue parole raccolte daTuttomercatoweb:

Cosa ne pensa del punto di stasera?
"Sono contento dei ragazzi. Abbiamo imparato molto, anche nelle scelte. Primo tempo molto buono, nella ripresa è venuta fuori anche la qualità dell'Atalanta. Gli abbiamo concesso solo tiri da fuori. Oggi la Dea ha spinto molto rispetto all'andata, e sono molto felice delle prestazioni tra Como e oggi: il nostro obiettivo è giocare alla pari il più possibile contro squadre forti".

Che impressione le hanno fatto i tre davanti?
"Ho voluto schierare un reparto offensivo in prospettiva. Volevo mettere giocatori offensivi per fare un gioco molto verticale anche se siamo stati capaci di reggere. Tutti e 16 giocano la partita. In futuro penso di ripetere ciò che ho visto stasera, proponendo anche giocatori stile Baldanzi".

Cosa ne pensa di Dario Melo?
"Si è trovato molto bene, e non è facile lasciarsi andare quando si cambia. Lui si è buttato e ha studiato molto anche sotto il profilo della comunicazione è fondamentale. Lui ha saputo rialzarsi: forte con i piedi, ma è un ragazzo dalla grande personalità".

E' così difficile in un calcio fisico visto che avete preso molti giocatori sotto il metro e 70?
"I giocatori che abbiamo preso noi tra Baldanzi e Amorim sono importanti. Non possiamo giocare sempre con giocatori bassi perché non devi mancare d'equilibrio alla squadra. Inoltre per noi è fondamentale la velocità nei nostri attaccanti. I giocatori devono essere sempre bravi con la palla tra i piedi".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 02 maggio 2026 alle 23:35 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Daniele Luongo
vedi letture