Sarà una gara da dentro o fuori quella che l'Hellas Verona di Paolo Zanetti sarà chiamato ad affrontare oggi con l'Empoli nella domenica pomeriggio del "Bentegodi", una partita che in casa scaligera oltre a determinanti punti salvezza potrebbe mettere in palio molto di più. Dopo la sconfitta di Cagliari, la terza consecutiva per il club di via Olanda dopo gli stop con Fiorentina in trasferta e Inter in casa, la società ha deciso di confermare la fiducia al tecnico che ora potrebbe però giocarsi tanto se non tutto contro il proprio passato.
Tabù scontri diretti
Sarà un Verona che dovrà mostrare uno spirito e una compattezza di squadra diversi rispetto a quelli delle ultime settimane, e che sarà chiamato a sbloccarsi in quegli scontri diretti che nella passata stagione erano risultati il punto di forza di una squadra che invece fino a questo punto non è praticamente mai riuscita ad imporsi nelle sfide con avversari di pari rango (almeno sulla carta), ogni riferimento ai confronti con Monza, Como, Cagliari e Lecce è puramente voluto.
Corsi e ricorsi storici
Quello con l'Empoli è un match storicamente favorevole per il Verona, almeno in termini statistici, con i gialloblù usciti vincitori dal campo in tre delle ultime cinque sfide giocate al "Bentegodi" con la compagine toscana, il penultimo dei quali coincidente invece con il pareggio della penultima giornata della stagione 2022-2023 quando a giocare lo scherzetto che portò l'Hellas a doversi sudare la salvezza nello spareggio di Reggio Emilia fu proprio un goal messo a segno al 96' da quella squadra allora allenata dallo stesso Paolo Zanetti; che domani avrà l'occasione di poter di chiudere il conto virtuale con il passato.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 01:30 Donnarumma non ci sta e sbotta in tv: "Nessuno ha mai chiesto soldi. Zenica fa male, ma l'Italia risorgerà"
- 01:00 Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: sarà duello Spagna-Germania
- 00:36 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "La Curva Nord è stata la mia università. Ora sogno la Coppa Italia più della Champions"
- 00:31 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni da cineteca, follia Obric. Pardel superlativo
- 00:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Camara implacabile, Pedretti chirurgico
- 00:15 VideoCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta 0-2, i gol
- 00:00 Cuore e trincea a Caravaggio: un'eroica Under23 in dieci strappa un pari di platino alla Cavese
- 00:00 L'incredibile metamorfosi dell'Atalanta: da Juric al miracolo di Palladino nel segno del ciclone Krstovic
- 00:00 VideoSamaden detta la linea: "Basta alibi arbitrali, il modello Atalanta diventi la normalità per l'Italia"
- 00:00 ZingoniaAtalanta col fiato sospeso per Scamacca: corsa contro il tempo in vista della Juventus
- 23:24 Atalanta U23, Bocchetti: "Ragazzi straordinari, abbiamo assaporato l'impresa in dieci. Ci crediamo"
- 23:09 Il PSG incanta l'Europa: Kvaratskhelia e Doué affondano un Liverpool mai in partita
- 23:06 Capolavoro Atlético a Barcellona: Ruggeri pennella l'assist della vittoria e avvisa l'Italia
- 23:00 Calciomercato DeaRegia d'autore per il futuro: la Dea stregata da Esposito, il baby azzurro che domina in Germania
- 22:28 Serie C, gir. C / AtalantaU23-Cavese 1-1, il tabellino
- 22:26 DirettaRivivi / ATALANTA U23-CAVESE Frana Gomme Madone 1-1
- 22:25 Il dossier di Gravina svela la crisi: l'abolizione del vincolo distrugge il calcio, Atalanta vittima illustre
- 22:24 L'Italia boccia i giovani: la Serie A snobba gli Under 21 ma l'Atalanta resta nella top ten
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "Gasperini amico da vent'anni, ma lo fischio. Sogno la Coppa Italia"
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Magrin: "Bergamo è casa mia. Il vivaio nerazzurro non ha fretta, cerca il talento e non il fisico"
- 19:30 UfficialeSerie C gir. C / AtalantaU23-Cavese, le formazioni ufficiali
- 18:15 Dominio Primavera a Sassuolo: Pedretti e Camara firmano il pass per la finale di Coppa Italia
- 18:00 Coppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta 0-2, il tabellino
- 17:58 Diretta Rivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-2
- 15:30 Dea, senti l'ex Bordin: "Roma in caduta libera, la Dea si gioca la massima competizione europea con la Juve"
- 15:25 UfficialeCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 15:15 Abodi detta la linea: "Conte ct? Decide De Laurentiis. Figc, ora servono i fatti e non i nomi"
- 15:00 De Ketelaere re delle statistiche: il diamante belga entra nel gotha della Serie A
- 14:45 L'investitura di Adani: "Palladino ha poteri da veterano, questa Atalanta è nata per dominare"
- 14:00 Atalanta-Juventus, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 13:30 ZingoniaLa Dea lavora a porte chiuse in vista della Juventus
- 12:30 AtalantaU23-Cavese, ecco i convocati di mister Prosperi
- 12:00 Scamacca in recupero: Atalanta pronta al big match contro la Juventus
- 10:30 De Ketelaere, rinascita Atalanta: talento ritrovato e futuro blindato
- 10:00 Atalanta nel mirino: Roma tra rientri chiave e speranze europee
- 09:30 Impallomeni sul quarto posto: "L'Atalanta ha una rosa importante. Palladino st facendo un grande lavoro"
- 09:00 Rivoluzione azzurra: l'assist di De Laurentiis avvicina Conte al ritorno in Nazionale
- 08:45 Atalanta U23, scocca l'ora della verità: battere la Cavese per blindare la Serie C e puntare in alto
- 08:30 Dea, la metamorfosi è completa: Palladino piega il Lecce e lancia la folle rincorsa Champions
- 08:15 La Nazionale tenta Conte, De Laurentiis non si oppone: "Non potrei mai dirgli di no"
- 07:45 Primavera a un passo dal sogno: ostacolo Sassuolo per prendersi la finale di Coppa Italia
- 07:15 ZingoniaAnsia per Scamacca e prudenza per Hien, la Dea affila le armi in vista della Juventus
- 07:00 Calciomercato DeaIl ritorno di fiamma per Zirkzee: l'Atalanta studia il super colpo e sfida le big italiane
- 07:00 L'urlo di Raspadori scuote la Dea: il "Jack" cala l'asso per l'assalto alla Champions
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Ora servono le Spallettate"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Tutto dice Conte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "De Ketelaere, l’uomo in più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta è pronta per le sfide decisive"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ecco lo scandalo"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
