Sarà solamente una sostituzione precauzionale oppure Marcus Thuram dovrà saltare qualche partita? È una domanda che, in attesa degli esami strumentali, in casa Inter ha il suo senso, eccome. Perché se è vero che ieri la gara contro la Fiorentina è stata decisa da Marko Arnautovic, al primo gol in campionato, dall'altra le alternative scarseggiano. Mehdi Taremi in diciotto presenze ha segnato solamente una rete, Joaquin Correa ha giocato pochissimo e, anche lui, un solo squillo in A. Una coperta corta che, nelle ultime ore di mercato, poteva trovare in Joao Felix una soluzione ideale.
All'infuori di Lautaro e del francese, dunque, non c'è troppa vita in casa Inter. L'infortunio - se tale sarà per Thuram - arriva paradossalmente al momento giusto, con i meneghini che non devono affrontare il playoff di Champions League, passando direttamente agli ottavi di inizio marzo. In questa stagione l'assenza di Thuram è capitata tre volte: vittoria per 4-0 contro la Stella Rossa, 2-0 all'Udinese in Coppa Italia, sconfitta invece contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana per 3-2.
Uno stop di Thuram probabilmente responsabilizzerebbe il tridente Arnautovic, Correa e Taremi. Sarebbe però anche un esame di maturità per Simone Inzaghi che non ha mai avuto un grande rapporto con il terzo attaccante oltre a Lautaro, punto fermo, e il suo compagno di reparto, Dzeko o (appunto) Thuram. Basti pensare a quanto con Romelu Lukaku dopo la finale di Istanbul, dopo un'annata da quattordici reti complessive, che non ha gradito l'esclusione dal primo minuto.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 23:40 DirettaJuric in conferenza: "Contro la Cremonese troppe seconde palle perse, poi la solita Atalanta che crea tanto ma non chiude"
- 23:35 Juric a DAZN: "Primo tempo inaccettabile, poi abbiamo creato tantissimo. Manca brillantezza ma non impegno"
- 23:29 Juric a Sky: "Primo tempo deludente, poi abbiamo creato tantissimo. Ci manca solo cattiveria"
- 23:25 DirettaZalewski in conferenza: "Momento particolare, ma lavoriamo con fiducia: la sveglia serve a tutti"
- 23:24 Ultim'oraJuric a colloquio in campo con Percassi e il ds D'Amico dopo il pari di Cremona: i dettagli
- 23:20 Nicola a DAZN: "Cremonese coraggiosa e matura, abbiamo giocato con spirito e ordine"
- 23:17 Brescianini a DAZN: "Contento per il gol, ora testa al Milan senza pressioni"
- 23:13 Carnesecchi a DAZN: "Serve una scossa, dobbiamo alzare i giri e restare concentrati"
- 23:12 Vardy: “Felice per il primo gol in Italia, la Serie A mi sta facendo crescere”
- 23:06 Zalewski a DAZN: "Creiamo tanto ma segniamo poco, usciremo da questo momento con il lavoro"
- 22:59 Cremonese, le pagelle: Vardy risorge, Baschirotto rovina la festa
- 22:53 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Brescianini salva la serata, ma l’attacco non punge ed è insufficiente
- 22:52 Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Juve, Cremonese un punto sotto
- 22:50 Carnesecchi: “Frustrante non vincere, dobbiamo darci una svegliata"
- 22:42 Atalanta, un altro passo falso: Brescianini la salva nel finale ma è un pareggio amaro
- 22:41 Cremonese-Atalanta 1-1, il tabellino
- 22:28 DirettaRivivi CREMONESE-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-1
- 22:27 Brescianini colpisce da fuori: Atalanta trova subito il pari, 1-1 a Cremona
- 22:15 Vardy si fa riconoscere: Cremonese avanti 1-0 sull’Atalanta
- 22:15 DirettaTA - Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Cremonese-Atalanta
- 21:34 Cremonese compatta, Atalanta imprecisa: allo Zini è 0-0 all’intervallo
- 20:41 Juric: “Serve più concretezza, ma la priorità è fare bene. Zalewski e Bellanova hanno lavorato nel modo giusto”
- 20:27 Bellanova: “Juric è lo stesso di Torino, grinta e passione non cambiano"
- 20:05 Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli si riprende la vetta in solitaria
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Temelin: “L’Atalanta mi ha fatto uomo. Oggi vedo la Dea sprecona, ma pronta a risalire! Su Bernasconi..."
- 19:54 Cremonese, doppio forfait dell’ultima ora: fuori Pezzella e Bondo
- 19:45 Claudia Esposito a CremonaSera.it: “Atalanta solida ma poco cinica, la Cremonese può metterla in difficoltà”
- 19:34 Maradona bollente: lite a distanza tra Conte e Lautaro, volano parole pesanti
- 19:30 Cremonese-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 19:15 Serie A, i risultati delle 15: Udinese batte il Lecce 3-2, pari senza reti tra Parma e Como
- 19:01 FOTO - Lo spogliatoio della Dea allo Zini di Cremona
- 18:55 Padova, Andreoletti: “Niente rischi per il Papu, tornerà solo al 100%"
- 18:54 Serie B, rinviata Juve Stabia–Bari: decisione dell’Osservatorio per motivi organizzativi
- 18:45 D’Agostino: "L’Atalanta di Juric più equilibrata ma meno esplosiva: con Gasp l’esaltazione offensiva faceva la differenza"
- 18:45 Probabili formazioniCremonese-Atalanta, le probabili formazioni
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Da Zingonia ai beat: Niccolò Ghisleni diventa Nyo. «La musica è il sogno che si realizza»
- 18:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vavassori devastante, Misitano letale
- 18:15 Atalanta U23, Bocchetti: “Contentissimo per la vittoria, ma serve più concentrazione"
- 18:15 Papu Gomez: "Dal Mondiale alla Serie C, ma voglio chiudere la mia carriera da protagonista"
- 18:11 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-AZ Picerno 6-2, gol e highlights
- 18:02 Napoli, colpo da campione: 3-1 all’Inter e ritorno in vetta. Conte ritrova la squadra vera, Chivu paga i dettagli
- 18:01 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 8ª giornata di A
- 18:00 Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
- 18:00 Esclusiva TATemelin a TA: "Bernasconi è la prova che l’Atalanta sa ancora far crescere i giovani"
- 17:45 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 11ª giornata
- 17:00 Olympique de Marseille-Atalanta, ecco le info per i biglietti
- 16:45 L'uragano nerazzurro di mister Bocchetti si abbatte sul Picerno. L'Atalanta U23 ne segna sei
- 16:28 Serie C gir C / AtalantaU23-Picerno 6-2, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi ATALANTA U23-AZ PICERNO, Frana Gomme Madone 6-2
