[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida di campionato tra Sampdoria-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SAMPDORIA-ATALANTA 3-4
1′ rig., 72′ Baldo (A), 22′ Ntanda (S), 48′ Fiogbe (A), 58′, 89′ Leonardi (S), 79′ Armostrong (A)
Sampdoria:
Ceppi, Gioannini, Malanca, Zeqiraj, Ntanda, Leonardi, Valisena (90′ Giolfo), Boiro Balde, Forte (81′ Bacic), Sa Gomes (81′ Sava), Vitale (75′ Patrignani).
Allenatore: Lupi.
Atalanta:
Torriani, Gobbo, Riccio, Mencaraglia (74′ Mensah), Tavanti, Baldo (81′ Michieletto), Bilać (45′ Ghezzi), Steffanoni, Armstrong, Bonsignori Goggi, Fiogbe (81′ Artesani).
Allenatore: Bosi.
Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
95' – Sampdoria all’assalto finale: Nei minuti di recupero la Sampdoria non si arrende e conquista un calcio d’angolo. Il tempo stringe, ma nonostante l'ultima occasione dalla bandierina, i blucerchiati non riescono a concretizzare. Al triplice fischio, l’Atalanta festeggia la vittoria e i primi tre punti della stagione in una partita ricca di emozioni.
89' – Gol Sampdoria: 3-4. La Samp riapre la partita con il terzo gol. Il capitano Leonardi, autore di una prestazione superlativa, segna di testa sfruttando un cross preciso. La squadra di casa ci crede ancora, e l'Atalanta sente la pressione nei minuti finali.
87' – Occasione per Riccio: Il capitano dell'Atalanta, Lorenzo Riccio, si mangia l'occasione per il quinto gol che avrebbe potuto chiudere definitivamente la gara. La sua conclusione finisce fuori a porta quasi sguarnita.
81' – Cambio nelle due squadre: L’Atalanta effettua una doppia sostituzione: fuori Baldo e Fiogbe, protagonisti della partita, dentro Michieletto e Artesani. Anche la Sampdoria opta per nuovi innesti, con Bacic e Sava che subentrano a Forte e Sa Gomes.
79' – Doppio vantaggio Atalanta: 2-4. Armstrong approfitta di una disattenzione difensiva della Sampdoria e segna il quarto gol per la Dea, portando l'Atalanta sul doppio vantaggio. La squadra di Bosi sembra aver chiuso i conti.
75' – Sostituzioni Sampdoria e Atalanta: Il mister della Samp, Lupi, effettua la prima sostituzione inserendo Patrignani per Vitale, mentre per l’Atalanta entra Mensah al posto di Mencaraglia.
72' – Vantaggio Atalanta: 2-3. In un momento di crescita per la Sampdoria, l’Atalanta trova il terzo gol. Baldo, già autore del primo rigore, firma la doppietta personale su assist di Bonsignori Goggi, riportando i nerazzurri in vantaggio.
67' – Leonardi guida l'attacco della Sampdoria: Il capitano blucerchiato continua a creare occasioni, supportato dagli ottimi passaggi di Thiago Sa Gomes. La Samp si avvicina più volte alla porta difesa da Torriani, cercando il terzo gol.
58' – Pareggio Sampdoria: 2-2. Simone Leonardi sfodera una prodezza da fuoriclasse con una rovesciata spettacolare che lascia senza scampo Torriani. La Samp trova il secondo pareggio della partita con un gol degno di nota.
48' – Atalanta di nuovo in vantaggio: 1-2. Dopo soli tre minuti dall’inizio della ripresa, Fiogbe si conferma decisivo. A tu per tu con Ceppi, non sbaglia e porta nuovamente avanti l’Atalanta con un gol di grande freddezza.
45' – Cambi in apertura di ripresa: L’Atalanta di mister Bosi inizia la ripresa con un cambio: fuori Bilac, dentro Ghezzi per dare nuova energia al centrocampo nerazzurro.
42' – Ultima azione della prima frazione: Ntanda, già autore del primo gol della Samp, tenta il raddoppio con un tiro dalla distanza. La palla finisce poco sopra la traversa, chiudendo di fatto le occasioni più pericolose del primo tempo.
36' – Leonardi spreca un'occasione d'oro: In una situazione di quasi totale controllo, con la porta avversaria spalancata, Leonardi non riesce a centrare lo specchio della porta, lasciando l’occasione del vantaggio sfumare.
34' – Occasione per l'Atalanta: Dopo un periodo di sofferenza, la Dea si riaffaccia nella metà campo avversaria, con Baldo che prova la conclusione, ma il portiere blucerchiato Ceppi respinge con sicurezza.
28' – Punizione pericolosa per la Sampdoria: I padroni di casa ottengono un calcio di punizione dal limite. Leonardi calcia con precisione, superando la barriera, ma sfiora solamente la traversa.
22' – Pareggio Sampdoria: 1-1. Leonardi si rifà degli errori precedenti servendo un assist perfetto per Ntanda. Il numero 9 blucerchiato si trova a tu per tu con il portiere dell’Atalanta e non sbaglia, riportando il risultato in parità.
19' – Pressione Sampdoria: Thiago Sa Gomes lancia un ottimo pallone verso Leonardi, che però perde il controllo. La Samp guadagna comunque un calcio d’angolo.
17' – Occasione Sampdoria: I padroni di casa crescono e provano a costruire azioni pericolose. Ntanda e Leonardi si cercano con un triangolo perfetto, ma la conclusione del capitano è troppo debole per impensierire Torriani.
10' – Primo calcio d’angolo per la Sampdoria: I blucerchiati provano a rispondere e ottengono il loro primo corner del match, ma la difesa dell'Atalanta è attenta e respinge il pericolo.
7' – Fiogbe scatenato: L’attaccante nerazzurro mette in difficoltà la retroguardia blucerchiata. Gioannini deve intervenire con decisione per fermare il numero 17 dell’Atalanta.
1' – Rigore Atalanta e gol: 0-1. Dopo soli 15 secondi, l’Atalanta conquista un calcio di rigore grazie alla velocità e all'intraprendenza di Fiogbe. Baldo si incarica della battuta dal dischetto e porta subito in vantaggio la sua squadra, segnando il primo gol della sua stagione.
1' – Fischio d'inizio: La partita comincia puntuale e l'Atalanta parte subito forte.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Bombardini: “Bologna è casa, ma sarei rimasto a Bergamo tutta la vita“
- 23:00 La Nigeria vince ma in campo è scontro Lookman-Osimhen
- 19:45 Allenamento pomeridiano al Centro Bortolotti, ecco le ultime
- 19:30 Giudice Sportivo Primavera. In cinque salteranno il prossimo turno, fermato anche il tecnico del Lecce
- 19:00 Serie A, ecco i record più vicini. In Bologna-Atalanta potrebbe arrivare un traguardo per due calciatori
- 18:30 Giudice Sportivo, cinque calciatori salteranno il turno infrasettimanale. Multato un dirigente nerazzurro, De Roon nella lista dei diffidati
- 18:02 Aria tesa in casa Roma: scintille tra Gasperini e Massara, il mercato divide
- 18:00 Calciomercato DeaAtalantaU23, Panada pronto al salto in B. Il Venezia prova l'affondo
- 17:45 Atalanta-Roma, sanzionate entrambe le società. Ecco tutte le multe inflitte dal Giudice Sportivo
- 17:30 Bilancio 2024 della Federcalcio: oltre i 16 miliardi di euro di scommesse sul calcio
- 17:00 Lotta scudetto, tris di vittorie in vetta: Inter in pole su Napoli e Milan, rallenta in quota la Juve
- 16:00 Calciomercato DeaFiorentina, contatti con l'Atalanta. Interesse per Brescianini e non solo
- 15:45 Lazio, ufficiale Castellanos saluta. Approda in Premier League
- 15:30 Napoli, per Neres distorsione alla caviglia sinistra
- 15:00 Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'Atalanta. Assente Bernardeschi
- 14:00 Coppa Italia Primavera, Cagliari-Atalanta affidata ad un arbitro di Alghero
- 13:00 Bologna-Atalanta arbitra un fischietto di Brindisi. Ecco la designazione completa
- 12:15 Amorim-Manchester è divorzio. Ecco la nota del club
- 11:17 La notte della maturità: Bergamo onora la storia, la Dea sbrana il primo "Big"
- 11:09 Calciomercato DeaAsse caldo con il Mantova: dopo Zuccon, i virgiliani tentano il colpo Vlahovic. C'è la regia di Modesto
- 11:00 Caressa-Di Canio, è rissa tv su Scalvini. E l'ex bomber tuona: "Su Scamacca lo scandalo del secolo"
- 11:00 Boniek su Atalanta-Roma: "Ci vuole coraggio ad annullare un gol così"
- 11:00 Djimsiti come Bruce Wayne: la caduta, la risalita e quella lezione da "Cavaliere" impartita da Palladino
- 09:00 Tunisia-Trabelsi, fine del matrimonio. Fatale l'eliminazione contro il Mali
- 08:15 Atalanta-Roma, è polemica negli studi di Sky. Ecco il pensiero di Caressa e Di Canio
- 08:00 Bologna, Castro: "Lavoreremo sugli sbagli per evitare di ripeterli mercoledì contro l’Atalanta"
- 07:45 Bologna, Italiano: "Non possiamo abbatterci e con l'Atalanta dobbiamo farci trovare pronti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Corsa a tre"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Toro!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Vittoria che pesa. Ora la continuità"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Interona"
- 01:30 Calciomercato oggi: Inter allo scoperto per Cancelo, Lazio prova lo scippo Raspadori
- 00:16 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni la riapre ma non basta, Cassa illude
- 00:01 Serie D, gir. B - 18ª giornata / Il Chievo fermato dallo Scanzo, colpo VirtusBergamo: risultati e classifica
- 00:00 Esclusiva TAGrazie di tutto Gasp, ma i tre punti restano qui: la notte della maturità (e del predestinato Scalvini)
- 00:00 ZingoniaKolasinac, l'esito degli esami: distrazione al collaterale: i dettagli
- 00:00 Atalanta U23, Bocchetti non cerca scuse: "Impegno massimo ma non basta. Sta a me trovare le soluzioni"
- 00:00 Atalanta U23, inizio 2026 da dimenticare: il Latina espugna Caravaggio con una doppietta di Parigi
- 23:55 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Latina 1-2, gol & Highlights
- 23:30 Esclusiva TAGasp, gli applausi a te ma i punti a me: l'Atalanta non fa sconti al suo passato. È la vittoria perfetta di Palladino
- 22:45 Napoli-Milan chiamano e l’Inter risponde. Tris al Bologna per Chivu
- 21:00 Zappacosta e Carnesecchi festeggiano un nuovo record con la Dea
- 20:45 L'ex Atalanta Arana trova una nuova squadra. Il terzino lascia l'Atlético Mineiro
- 20:15 Coppa d'Africa, si fa sul serio: Lookman e Kossounou a caccia dei quarti. Il calendario degli ottavi
- 19:45 UfficialeInter-Bologna, ecco le formazioni ufficiali
- 15:30 Palladino a SKY: "È la vittoria della svolta. Ho ereditato una squadra 13esima, ora inizia la vera scalata"
- 15:23 UfficialeZuccon cambia casacca: addio Vespe, il futuro è a Mantova: i dettagli
- 15:15 Odissea Roma, oltre il danno la beffa: KO a Bergamo e notte da incubo in aeroporto
- 15:15 DirettaZalewski in conferenza: "Che emozione sfidare il mio passato. Palladino ci ha ridato l'entusiasmo per sognare"
- 15:02 Kossounou, festa a distanza: il colosso ivoriano spegne 25 candeline. Un compleanno in «missione» per la Coppa d'Africa
