Adesso c'è anche l'ufficialità: le strade di Marco Brescianini e dell'Atalanta si separano. Attraverso una nota apparsa sul proprio sito, la società orobica ha comunicato di aver perfezionato la cessione del calciatore all'ACF Fiorentina. Si chiude così, dopo una stagione e mezza, l'avventura a Bergamo del centrocampista.

LA FORMULA - Confermate le indiscrezioni sulla struttura dell'affare. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Nell'accordo sono previsti sia il diritto di opzione che l'obbligo di acquisizione definitiva, clausola che scatterà automaticamente al verificarsi di determinate condizioni (legata, come noto, alla salvezza dei viola).

I SALUTI DEL CLUB - Nel comunicato, la Dea ha voluto ringraziare il 25enne per il contributo offerto, ricordando le 50 presenze totalizzate in maglia nerazzurra tra tutte le competizioni, nazionali e internazionali. La nota si chiude con un messaggio di stima: «Atalanta BC augura a Marco con affetto le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione sportiva».

© Riproduzione Riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Serie A / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print