Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. In casa Roma si attende con trepidazione la giornata di domani, sabato 10 gennaio 2026, indicata come quella del verdetto definitivo per il futuro di Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale si trova a un bivio fondamentale della sua carriera e le ultime ore sembrano aver dissipato i dubbi residui verso un addio all'Atletico Madrid, aprendo concretamente le porte a un ritorno in Serie A con la maglia giallorossa.

RITORNO AMARO A MADRID - La squadra di Simeone è rientrata nella capitale spagnola nel pomeriggio di oggi, atterrando intorno alle 17:00 dopo la spedizione fallimentare in Arabia Saudita per la Supercoppa. Per Raspadori, il viaggio di ritorno ha avuto un sapore ancora più amaro rispetto ai compagni. L'ex Napoli ha avuto modo di metabolizzare una situazione tecnica che appare ormai compromessa, con spazi ridotti al lumicino e gerarchie che lo vedono scivolare sempre più indietro nelle preferenze del Cholo.

LA PANCHINA NEL DERBY - L'elemento che potrebbe aver fatto definitivamente pendere l'ago della bilancia verso la cessione è stata la gestione nel derby contro il Real Madrid. Novanta minuti trascorsi interamente in panchina in una semifinale così prestigiosa sono stati un segnale inequivocabile: Simeone ha fatto altre scelte e Raspadori non ne fa parte. Quella che doveva essere una vetrina si è trasformata nella conferma che il suo tempo ai Colchoneros è, di fatto, scaduto.

IL VERTICE CON GLI AGENTI - La giornata di domani sarà dunque decisiva. Il classe 2000 sarà raggiunto a Madrid dai suoi agenti per un vertice che coinvolgerà anche la famiglia. Sul tavolo c'è la proposta della Roma e la volontà del giocatore di ritrovare protagonismo. L'apertura alla partenza è ormai totale: salvo colpi di scena, le prossime 24 ore sanciranno la fine dell'avventura spagnola e l'inizio di un nuovo capitolo, con la Capitale pronta ad accoglierlo.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 20:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print