Un primo incontro per capire se ci saranno i presupposti per poter proseguire insieme. Il tanto atteso summit tra la dirigenza e Gian Piero Gasperini - presente la direzione tecnica insieme alla famiglia Percassi - è avvenuto martedì sera negli uffici di Zingonia: due ore per esprimere piena soddisfazione per gli obiettivi raggiunti sul campo, con la sesta qualificazione in Europa raggiunta in sette anni.

Fumata grigia, si attende il prossimo incontro

L'obiettivo della proprietà è stato quello di esporre le linee guida che verranno intraprese dal club per quanto riguarda il futuro. Il focus resta sempre lo stesso, quello di continuare ad investire sui giovani mantenendo alta la competitività del club, ovviamente con un occhio rivolto ai risultati sul campo: non c'è stata chiusura da parte del tecnico di Grugliasco, ma al momento è ancora presto per arrivare alla fumata bianca.

Mercato e squadra sul tavolo, ma prima c'è il Monza

Il nodo principale resta il mercato. L'argomento squadra - seppur analizzato - non è stato approfondito, nei prossimi giorni (non necessariamente dopo la sfida Monza) ci sarà un un nuovo confronto. La base certa da cui partire è il contratto di un anno che lega il Gasp al club fino al 30 giugno 2024: resta da capire se davvero ci sono tutti i presupposti per poter andare avanti insieme.

E un ruolo fondamentale lo giocherà anche la competizione a cui prenderanno parte i nerazzurri: domenica ci sono i biancorossi dell'allievo Palladino e un'Europa League sullo sfondo che potrebbe avere un peso specifico notevole sulla decisione finale.

Sezione: Serie A / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 04:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print