L'attesa è finita. L'Atalanta si prepara alla notte di Champions League contro l'Athletic Bilbao (domani sera ore 21, New Balance Arena) e Raffaele Palladino ritrova finalmente il suo numero 11. I tempi di rientro di Ademola Lookman sono stati stabiliti: reduce dalla Coppa d'Africa, conclusa sabato con il terzo posto acciuffato nella finalina contro l'Egitto, l'attaccante è rientrato in Italia e oggi lavorerà con la squadra al Centro Bortolotti.

LE SCELTE IN ATTACCO - Oggi pomeriggio sarà valutata la sua condizione fisica e il livello di stanchezza, ma il reclutamento per la penultima giornata del girone appare possibile. Difficile, però, immaginarlo subito tra i titolari, visto che manca dai meccanismi nerazzurri da oltre un mese. Davanti, dunque, si va verso la conferma del tridente "pesante" visto nelle ultime uscite: Zalewski favorito a sinistra, a completare il reparto con De Ketelaere e Scamacca. Lookman sarà l'arma in più a gara in corso.

RECUPERO DJIMSITI - Buone notizie anche dalla retroguardia. Berat Djimsiti viaggia verso la convocazione: ieri, come domenica, ha lavorato parzialmente con i compagni e il problema all'addome è di fatto superato. L'albanese insidia Hien per una maglia da titolare al centro della difesa.

NODO BELLANOVA E LISTA UEFA - Meno chance di vedere Raoul Bellanova. L'esterno, alle prese con i postumi della lesione al bicipite femorale, ieri si è limitato al lavoro in solitaria sul campo e sarà valutato definitivamente oggi, ma resta un passo indietro.

Sicuramente out, invece, Raspadori e l'infortunato Bakker: entrambi sono esclusi dalla lista UEFA, che potrà essere modificata solo al termine di questa prima fase. Oggi pomeriggio la seduta decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 06:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print