Tre settimane fondamentali, tre gare cruciali per il cammino europeo dell'Atalanta. I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta con una consapevolezza: contro la Cremonese sarà necessario cominciare una striscia positiva per poter rimanere agganciati al treno di testa. 

Poi arriveranno Bologna e Fiorentina, altre due gare determinanti per poter cancellare l'andamento altalenante dell'ultimo periodo: la missione dunque è quella di ripartire dal 2-1 interno all'Empoli per ricominciare nuovamente a segnare con la giusta continuità.

Cremonese-Atalanta, Gasperini si affida al ciclone Hojlund

E l'attenzione sarà tutta sull'attacco e su Rasmus Hojlund, protagonista di 5 reti in 2 partite con la maglia della Danimarca. Un'esplosione in piena regola nella stagione in cui il classe 2003 si è fatto conoscere dal grande pubblico: le big d'Europa hanno già puntato i fari verso Zingonia, ma il mercato e il futuro vanno però messi un attimo da parte in questo rush finale. 

Resta da capire chi affiancherà l'ex Sturm Graz, al momento Duvan Zapata è il favorito, anche se le cifre del colombiano devono essere ritoccate in queste ultime 11 gare. Nomi e numeri, passaggi fondamentali in un campionato, gare che iniziano a pesare: si riparte in casa nerazzurra per cercare di tornare in Europa, ma per farlo serve ritrovare il ritmo giusto. E a Cremona l'occasione è abbastanza ghiotta.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 09:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print