[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

Il big match tra Inter-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale 

SERIE A, 26^ Giornata
Lunedì 8 Marzo 2021, ore 20.45
Stadio Giuseppe Meazza

INTER-ATALANTA 1-0
55' Skriniar

INTER (3-5-2): 
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (85' Darmian), Barella, Brozovic (77' Gagliardini), Vidal (52' Eriksen), Perisic (85' D'Ambrosio); Lukaku, Lautaro Martinez (77' Sanchez). 
All. Conte

ATALANTA (3-4-2-1): 
Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti (81' Palomino); Maehle, De Roon, Freuler (81' Pasalic), Gosens; Pessina (73' Miranchuk), Malinovskyi (46' Ilicic); D. Zapata (69' Muriel). 
All. Gasperini

Arbitro: Mariani
Assistenti: Bindoni – Imperiale
IV uomo: Sacchi
VAR: Valeri
AVAR: Ranghetti

Ammoniti: Conte, Romero

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

22:41 Sconfitta di misura per l'Atalanta che può uscire a testa altissima da San Siro. A larghi tratti la squadra di Gasperini si è fatta preferire per il gioco espresso ma non è riuscita nel secondo tempo ad abbattere il muro dell'Inter.

22:40 Successo importantissimo per l'Inter che può staccare il Milan in vetta la classifica. I nerazzurri di Antonio Conte tornano a +6 sui rossoneri di Stefano Pioli.

90'+4Se ne sta andando via anche l'ultimo minuto di recupero a San Siro con l'Inter che può usufruire di una rimessa laterale all'altezza della bandierina del corner.

90'+3Pallone scodellato verso il centro dell'area con Romero che prolunga verso Pasalic. Il centrocampista tenta una rovesciata ma finisce per colpire D'Ambrosio. Calcio di punizione per l'Inter.

90'+2Muriel porta palla per vie centrali e prova il suggerimento centrale per Toloi che gioca ormai da punta. Il difensore però non riesce ad arrivare sul pallone. Recupera Handanovic.

90'+1Saranno quattro i minuti di recupero.

90'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Toloi tenta una giocata all'interno dell'area ma la sua conclusione termina abbondantemente sul fondo. Si attende soltanto il recupero.

89'Suggerimento in verticale di Ilicic per l'ingresso in area di Gosens. Barella in scivolata tocca il pallone mettendolo sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore dell'Atalanta.

88'Ilicic prova un cross dal versante sinistro del campo. Il pallone calciato dallo sloveno è di facile lettura per Handanovic che riesce a neutralizzare senza nessun problema.

87'Intervento falloso di Skriniar ai danni di Muriel all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Mariani che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per l'Atalanta.

86'QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Hakimi, dentro D'Ambrosio.

85'QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Perisic, dentro Darmian.

84'PASALIC!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Suggerimento delicato di Toloi sul secondo palo per il centrocampista che calcia al volo mettendo di poco sul fondo.

83'QUINTO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Freuler, dentro Pasalic.

82'QUARTO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Djimsiti, dentro Palomino.

81'Ancora Dea in avanti con Maehle che si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo suggerimento verso il centro dell'area viene raccolto di testa da Skriniar ma soffre la squadra di Conte.

80'Freuler trova un guizzo per vie centrali. Il centrocampista si allarga e poi cerca un suggerimento in orizzontale recuperato da Barella ma soltanto per un attimo. Spinge l'Atalanta.

79'Maehle sulla destra serve al centro Ilicic. Lo sloveno tenta la giocata ma viene fermato in fallo laterale. Spinge adesso l'Atalanta con tutti i suoi effettivi nella metà campo dell'Inter.

78'TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Brozovic, dentro Gagliardini.

78'SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Sanchez.

77'Spinge ancora l'Atalanta con Maehle che si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Perisic.

76'MURIEL!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Accelerazione sulla sinistra dell'attaccante che entra in area e calcia in diagonale. Handanovic è reattivo a salvare con i piedi.

75'Barella porta troppo palla sulla trequarti difensivo. Il centrocampista va a terra in seguito ad una spinta di Muriel. Arriva il fischio di Mariani che assegna una punizione in favore dell'Inter.

74'TERZO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Pessina, dentro Miranchuk.

73'Muriel viene cercato dal limite dell'area in verticale. L'attaccante colombiano prova un colpo di tacco senza però trovare Pessina. Pallone che scorre direttamente sul fondo.

72'Ilicic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone trova la leggera deviazione di testa da parte di Djimsiti ma il pallone termina a fondo campo.

71'Intervento falloso di Eriksen ai danni di Freuler all'altezza della corsia di destra. Arriva il fischio di Mariani che assegna un calcio di punizione per l'Atalanta da posizione invitante.

70'SECONDO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Zapata, dentro Muriel.

69'ZAPATA!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Bel passaggio filtrante per Pessina che serve il colombiano. Controllo e tiro dell'attaccante con il pallone che termina di poco sul fondo.

65'Intervento falloso di Skriniar ai danni di Zapata. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore dell'Atalanta all'altezza della linea mediana del campo.

64'Si sacrifica molto nella fase difensiva Lautaro Martinez che va a recuperare nella propria trequarti campo un pallone. Si prepara ad un altro cambio invece Gian Piero Gasperini.

63'Prosegue nel suo giro palla la squadra di Gian Piero Gasperini. Si chiude molto bene l'Inter di Antonio Conte che attende con nove giocatori dietro la linea del pallone.

62'Freuler riceve da Maehle sul lato destro del campo. Il suo cross verso l'area di rigore viene raccolto sul primo palo da Gosens che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

61'Lautaro Martinez parte in velocità per vie centrali. L'attaccante argentino apre sulla destra dove c'è Barella ma il passaggio è impreciso. Pallone che termina in fallo laterale.

60'Pallone profondo per Ilicic che tenta un controllo con il tacco ma Bastoni usa molto bene il corpo riuscendo a recuperare. Adesso è l'Inter che può imbastire un'azione offensiva.

59'Ancora un fischio da parte di Mariani che assegna un calcio di punizione per l'Inter per un intervento in gioco pericoloso di Romero ai danni di Lautaro Martinez.

58'Intervento in ritardo di Freuler ai danni di Bastoni. Mariani vede tutto e arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore dell'Inter che può respirare.

57'SUPER RECUPERO DI ROMERO!! Scivola Toloi, ne approfitta Lukaku che parte da solo verso la porta. Grandissimo il ritorno del difensore dell'Atalanta che in scivolata recupera il pallone.

56'Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accende un batti e ribatti al centro dell'area di rigore con Bastoni che serve Skriniar. Il difensore nerazzurro calcia di prima intenzione superando Sportiello.

55'GOL DI SKRINIAR!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!

54'PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Vidal, dentro Eriksen.

52'Duello fra Ilicici e Bastoni all'altezza della trequarti campo. Il difensore dell'Inter trattiene la maglia dello sloveno, Mariani ferma il gioco e assegna una punizione per l'Atalanta.

51'Brozovic prova ad impostare per vie centrali ma perde palla sulla pressione vincente di De Roon. Il centrocampista dell'Atalanta prova il filtrante per Ilicic che non raccoglie il suggerimento.

50'Hakimi recupera palla a Gosens sulla corsia di destra. L'esterno dell'Inter prova ad accelerare ma De Roon è preciso nell'andare in scivolata e mettere il pallone in fallo laterale.

49'Ancora Atalanta in avanti con Maehle che si fa vedere al traversone dalla corsia di destra. Il pallone però è troppo su Handanovic che non ha problemi nel bloccare centralmente.

48'Tacco di Freuler che pesca Ilicic all'interno dell'area. Lo sloveno tocca di punta verso Zapata, anticipato da De Vrij all'ultimo istante. Occasione per l'Atalanta.

47'Rischia tanto l'Atalanta con un tacco di Maehle che prende in controtempo Toloi. Arriva Romero a mettere ordine sul tentativo di accelerazione da parte di Perisic.

46'PRIMO CAMBIO NELL'ATALANTA: Malinovskyi resta negli spogliatoi, dentro Ilicic.

46' Partiti 

21,33 - Fine primo tempo 

45'+1Mariani concede un minuto di recupero.

45'Perisic approfitta di uno scivolone di Toloi per accelerare sulla sinistra ma il cross verso il centro dell'area viene, con freddezza, lasciato scorrere da Djimsiti e l'azione sfuma.

43'Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Perisic si fa vedere sulla fascia sinistra ma il suo cross è completamente impreciso e il pallone termina direttamente a fondo campo.

42'Adesso è l'Inter che spinge con Hakimi che serve all'interno dell'area di rigore Lautaro Martinez. L'attaccante prova la conclusione verso Sportiello ma Djimsiti devia in calcio d'angolo.

41'Maehle mette il turbo sulla destra superando Bastoni. Il suo cross morbido verso il centro dell'area è per Zapata che però non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.

40'DJIMSITI!! SECONDA OCCASIONE CONSECUTIVA PER L'ATALANTA!! Il difensore nerazzurro colpisce in torsione in area di rigore. Brozovic è appostato sul palo e salva tutto.

39'ZAPATA!! ATALANTA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Malinovskyi, Handanovic ha un riflesso strepitoso e salva la sua porta.

38'Maehle recupera palla dopo un colpo di tacco tentato da Vidal. L'esterno dell'Atalanta serve per vie centrali Malinovskyi che cade a terra all'altezza del limite dell'area. Tutto regolare per Mariani.

37'Riparte l'Atalanta con Zapata che allarga sulla sinistra dove galoppa Gosens. L'esterno della Dea guadagna il fondo e cross verso il centro, blocca in uscita Handanovic che viene poi travolto dal colombiano. Punizione per l'Inter.

36'Djimsiti atterra Lukaku all'altezza della trequarti. Arriva il fischio di Mariani che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dei nerazzurri padroni di casa.

35'Perisic sulla corsia di sinistra prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Il pallone però è troppo su Sportiello che riesce a neutralizzarlo con un puntuale intervento in uscita.

34'Hakimi riceve da Barella sulla destra e serve in area Vidal che di tacco prova a restituirgli il pallone. Toloi intuisce le intenzioni dei giocatori dell'Inter e può allontanare.

33'Malinovskyi cerca la conclusione per vie centrali ma non riesce a calciare complice un'ottima chiusura da parte della difesa dell'Inter che può ripartire. Non c'è un attimo di sosta.

32'Hakimi cerca la giocata sulla corsia di destra ma Gosens fa un ottimo lavoro in fase di copertura recuperando il pallone e provando a costruire una nuova trama offensiva.

31'Lautaro Martinez parte in velocità per vie centrali e viene atterrato da De Roon. Il Toro resiste inizialmente alla carica e va a sbattere su Djimsiti. Mariani assegna il calcio di punizione per l'Inter per la scorrettezza precedente.

30'Zapata subisce la scorrettezza di Skriniar sulla sinistra ma riesce comunque a servire l'inserimento di Pessina. Il trequartista della Dea accelera e, sbilanciato, cerca Malinovskyi ma il passaggio non è preciso.

29'Zapata si è spostato ora sulla destra ma viene accerchiato da maglie nerazzurre. Bastoni è abile a recuperare la sfera e a guadagnare un calcio di punizione nella sua metà campo.

28'Pessina prova a servire la rapidità di Gosens che prova ad accelerare sulla fascia sinistra. De Vrij tiene bene la posizione e riesce a fermare il diretto avversario. Spinge ancora l'Atalanta.

27'Siamo già dall'altra parte con Zapata che manda al bar Skriniar con la sua velocità e mette un pallone verso il centro dell'area ma De Vrij è attento e allontana con un colpo di testa.

26'INTER PERICOLOSA!! Accelerazione di Lukaku che va via a Djimsiti per vie centrali. Il difensore dell'Atalanta riesce però a ritornare sul belga togliendogli il pallone all'interno dell'area e murando poi la conclusione di Lautaro.

25'Che rischio per Vidal che, all'interno della sua area di rigore, viene anticipato in scivolata da Freuler. Il centrocampista dell'Atalanta tocca il pallone ma lo mette a fondo campo.

24'Perisic spinge sulla sinistra. Il suo cross di esterno destro del croato è per Lukaku che però non riesce a dare forza alla sua conclusione. Può bloccare tranquillamente Sportiello.

23'Nessun problema per Lautaro e Maehle. L'esterno dell'Atalanta si è già rialzato mentre l'attaccante dell'Inter è stato condotto a bordo campo per poi fare rientro sul green una volta ripreso il gioco.

22'Testa contro testa fra Lautaro Martinez e Maehle con Mariani che prontamente ferma il gioco chiamando l'ingresso degli staff sanitari di Inter e Atalanta per le cure del caso.

21'Fa la partita l'Atalanta con Malinovskyi che allarga il gioco sulla destra dove è arrivato addirittura Toloi. Il numero 2 dell'Atalanta va al cross verso il centro dell'area, allontana Bastoni.

19'Fa girare il pallone adesso la squadra di Gian Piero Gasperini mentre l'Inter chiude tutti gli spazi in difesa, guidata da Antonio Conte sempre in piedi davanti alla sua panchina.

18'Adesso è l'Inter che prova a pungere con Hakimi che prende velocità sulla destra ma è strepitoso l'intervento in scivolata, regolare, di Gosens. Atalanta in possesso del pallone.

17'ZAPATA!! L'attaccante colombiano riceve sul lato sinistro dell'area di rigore, salta Skriniar e poi calcia in diagonale senza trovare nessun compagno di squadra. Pallone addirittura in fallo laterale.

16'Perisic duella con Maehle sulla corsia di sinistra. Alla fine il pallone termina in fallo laterale con l'esterno croato che è l'ultimo ad aver toccato il pallone nel tentativo di servire Lukaku lungo linea.

20'Chiede un calcio di punizione Zapata per un intervento falloso di Skriniar. Il replay evidenzia come l'intervento del difensore dell'Inter sia irregolare, poteva starci il fischio di Mariani.

14'CHE RISCHIO PER L'ATALANTA!! Verticalizzazione per Lukaku che viene braccato da Romero. Il difensore della Dea serve all'indietro un pallone pericolosissimo che Sportiello di testa devia in corner.

13'Orchestra la manovra l'Atalanta con De Roon che allarga sulla sinistra dove c'è puntuale lo stop di Gosens. L'esterno prova subito l'imbeccata verso Pessina ma recupera Barella.

12'Qualche protesta di Antonio Conte nei confronti del direttore di gara. Mariani, dopo alcune spiegazioni con il tecnico dell'Inter, decide di estrarre il cartellino giallo che lo stesso allenatore non gradisce.

11'Djimsiti serve in profondità Zapata. L'attaccante dell'Atalanta prova ad accelerare su Skriniar. Il difensore dell'Inter recupera senza concedere il corner che invece regala Hakimi con un passaggio errato.

10'ATALANTA PERICOLOSA!! Uno-due splendido fra Gosens e Pessina con il primo che, sul lato sinistro dell'area, fa partire un cross basso rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun compagno di squadra intervenga.

9'Barella prova l'apertura verso lo scatto di Lautaro Martinez ma alle sue spalle c'è ancora Romero che riesce a recuperare e a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.

8'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Skriniar salta più in alto di tutti sul secondo palo ma il suo colpo di testa viene respinto dalla retroguardia dell'Atalanta. Spinge ancora l'Inter.

7'Lukaku serve Hakimi per vie centrali. L'esterno dell'Inter serve in verticale l'arrivo in area di rigore di Lautaro Martinez ma Romero sceglie bene il tempo dell'intervento e mette in corner.

6'Intervento falloso di Barella ai danni di Zapata all'altezza della trequarti difensiva. Arriva il fischio da parte di Mariani che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Atalanta.

5'Errore di Barella sulla trequarti difensiva con il pallone che arriva a De Roon. Il centrocampista dell'Atalanta cerca un passaggio filtrante in area per Zapata ma i due non si intendono. Sarà rimessa dal fondo.

4'Pressione altissima degli uomini di Gian Piero Gasperini che cercano di non far impostare dal basso i nerazzurri di Antonio Conte. Ritmi subito altissimi in campo a San Siro.

3'Duvan Zapata viene cercato in profondità da De Roon. L'attaccante colombiano prova ad accelerare ma su di lui c'è la marcatura pressante di De Vrij che riesce a deviare in corner.

2'Capovolgimento di fronte con Maehle che riparte sulla sinistra. Il suggerimento centrale è per Zapata che non riesce a dare precisione al passaggio di ritorno complice la chiusura della difesa dell'Inter.

1' - Partiti 

20:43 Squadre in campo a San Siro precedute dalla terna arbitrale. Inter con la tradizionale maglia nerazzurra, calzoncini neri e calzettoni azzurri. Atalanta in maglia bianca con inserti nerazzurri, calzoncini e calzettoni bianchi.

20,15 - Zapata: "Dovremo gestire bene la gara" 
"In campionato gestiamo affrontiamo partita dopo partita, sappiamo che ogni gara è fondamentale per il nostro cammino e obiettivi, dovremo farci trovare subito pronti, perchè vogliamo vincere". Così Duvan Zapata, ai microfoni di Sky, prima della gara tra Inter-Atalanta. "Come si può battere l'Inter? E' una grande squadra, lo sta dimostrando e ha dei valori forti, soprattutto davanti. Dovremo stare attenti nella fase difensiva, ma anche noi non siamo da meno. Dovremo gestirla bene. Lukaku e Lautaro? E' una coppia in palla, è un attacco formidabile come detto, senza dimenticare Sanchez, ma anche l'attacco dell'Atalanta è molto forte..."

20,10 - Skriniar: "Dovremo stare attenti al loro attacco, anche loro stanno bene"
"Non guardiamo la classifica, giochiamo di partita in partita. Come si ferma il secondo miglior attacco? Anche loro stanno facendo molto bene, dovremo stare molto attenti: ci aspetta senz'altro una partita tosta". Le parole di Milan Skriniar a Sky prima del match contro l'Atalanta. "Se stiamo vedendo il miglior Skriniar? Dovete dirlo voi, io mi sento bene e cerco di migliorarmi ogni giorno. Sto lavorando e capendo meglio le cose, prima non ero abituato a giocare a tre e ci voleva un po' di tempo. Stiamo crescendo tutti, non solo io".

19,30 - La formazione ufficiale dell'Atalanta 

19,20 - Lo spogliatoio della Dea 

19,18Ruslan Malinovskyi, secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, è la sorpresa di Gasperini. Muriel e Ilicic siederanno in panchina.

19,00 - Tutto pronto dal Meazza 

18,00 Toloi osservato speciale, il Ct Mancini sta pensando di convocarlo per gli impegni di Marzo 
Stasera l'osservato speciale del Ct Roberto Mancini, nella sfida tra Inter-Atalanta, sarà Rafael Toloi. Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, ci sono buone possibilità, perchè il difensore nerazzurro possa esser convocato in azzurro per gli impegni di fine mese con la Nazionale italiana. 

17,00 - Zapata-Ilicic l'unico dubbio di Gasp: la probabile anti-Inter
Gian Piero Gasperini studia la formazione da opporre all'Inter questa sera a San Siro. Per il tecnico dell'Atalanta le scelte sono praticamente fatte, con l'unico dubbio che - riferisce SkySport - riguarda l'attacco, dove Josip Ilicic insidia Duvan Zapata per una maglia dal 1' al fianco di Luis Muriel. Un'opzione provata ieri nella rifinitura, anche se al momento l'ex Napoli appare in vantaggio nel ballottaggio.

16,00 - COME ARRIVA L'INTER - Sei successi di fila in Serie A: l'Inter non vuole più fermarsi e perciò Antonio Conte è orientato a confermare in blocco la squadra che ha vinto a Parma, salvo un paio di cambi, con un nuovo ballottaggio tra Lautaro Martinez e Alexis Sanchez che questa volta vede avanti l'argentino per affiancare in tandem Romelu Lukaku. Per il resto solita difesa composta da Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni, davanti alla porta del capitano Samir Handanovic. In mezzo Barella, Brozovic e Vidal proveranno a lanciare Hakimi e Perisic sulle fasce. Il cileno è in vantaggio su Eriksen, che potrebbe rifiatare dopo tante gare dal 1'.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Match importantissimo per i bergamaschi in chiave quarto posto. Tra i pali Sportiello è ancora in vantaggio su Gollini, mentre in difesa Toloi e Romero sono sicuri di una maglia da titolare. Da capire quali saranno le condizioni di Djimsiti, in caso di forfait è pronto Palomino. In mediana pochissimi dubbi: la coppia Freuler-De Roon in cabina di regia con Maehle e Gosens sugli esterni. Ancora assente Hateboer, l'olandese non tornerà prima di aprile. Pessina si piazza nuovamente sulla trequarti, con Zapata e uno tra Ilicic e Muriel dal 1', con il colombiano per il momento favorito.

Sezione: Altre news / Data: Lun 08 marzo 2021 alle 22:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print