Tra ambizioni di mercato e concorrenza serrata, l’Atalanta studia le prossime mosse per rinforzare ulteriormente la trequarti in vista della prossima stagione. Oltre a Rayan Cherki, avrebbero attirato l'interesse della dirigenza bergamasca un volto noto al nostro calcio, cioè Hamed Junior Traoré.

TRAORÉ: UN RITORNO IN SERIE A? – Dopo una fase altalenante della carriera, che l'ha visto faticare tra Bournemouth e Napoli, Hamed Junior Traoré ha ritrovato se stesso e la sua classe all’Auxerre. L’ivoriano, in prestito proprio dal Bournemouth, è stato l'uomo chiave della salvezza anticipata dei francesi, mettendo a referto ben 10 gol e 2 assist. Numeri che ne testimoniano la rinascita e che hanno risvegliato il forte interesse dell’Atalanta, che lo considera un'opzione concreta per rinforzare la propria zona offensiva. Il club inglese, proprietario del cartellino, valuta Traoré non meno di 20 milioni di euro, cifra che potrebbe convincere gli orobici a investire su un giocatore che conosce benissimo il calcio italiano, dopo i trascorsi positivi con Empoli e Sassuolo.

CONCORRENZA AGGUERRITA – Per Traoré, infatti, oltre ai nerazzurri, anche West Ham, Nizza e Bologna dell'ex ds Sartori avrebbero già manifestato il proprio interesse. Un quadro di mercato che costringerà inevitabilmente la dirigenza bergamasca ad accelerare le proprie trattative, se vorrà assicurarsi uno dei due talenti pronti ad infiammare la prossima Serie A.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print